Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Sognare di frenare e di schiantarsi

    Un sogno interessante e ricco di simboli in cui sognare di frenare di schiantarsi e di morire è il presupposto per una riflessione onirica sul sopravvivere della coscienza, ma rimanda egualmente a concreti bisogni legati alla evoluzione del sognatore nella realtà fisica.

  • Sognare di litigare con mio padre

    Questo lungo sogno tormentato porta a galla i problemi e le difficoltà della sognatrice con il proprio padre e, attraverso la sfuriata finale a lui diretta, scarica rabbia e frustrazione che forse sono arrivate ad un livello di guardia.

  • Sognare i Re Magi

    Un sogno molto breve, ma bellissimo ed incoraggiante. Sognare i Re Magi appare come un espediente dell'inconscio per far prendere consapevolezza alla sognatrice dei "doni" e delle qualità che già esistono in lei. Un sogno che è come una Epifania...

  • Sognare il diavolo

    Sognare il diavolo offre sempre spunti di riflessione interessanti. In questo sogno ci sono messaggi intimidatori, una lista di incombenze da seguire, regali nell'armadio uniti a minacce, richieste d'aiuto, paura e rassegnazione, e sono tutti elementi onirici da esplorare attraverso domande mirate, che possono aiutare la sognatrice a far luce su quello che sta vivendo dentro e fuori di sé.

  • Sognare tre iceberg

    Un sogno interessante ed articolato in cui il sognatore di fronte a tre iceberg e ad una voce critica, ha la possibilità di cominciare a confrontarsi con i suoi problemi e le sue difficoltà.

  • Sognare di essere in prigione

    Sognare di essere in prigione porta a galla emozioni di solitudine, paura ed angoscia che possono diventare uno spunto di riflessione per il sognatore, aiutarlo a fare il punto della situazione e a riconoscere la reale "prigionia" cui si assoggetta.

  • Sognare di avere la lingua marcia

    Sognare di avere la lingua marcia e staccarla guardandosi allo specchio, è l'immagine centrale di questo lungo sogno, complicato, drammatico ed angosciante in cui, una serie di simboli, fa emergere il malessere e le paure della sognatrice rispetto ad una relazione ed al bisogno di esprimere ciò che sente.

  • Sognare che mi rubano l'auto ed il portafoglio

    Auto e portafoglio rubati nel sogno di una giovane donna mettono in luce un momento di insicurezza e di sofferenza, una fragilità ed il bisogno di un supporto per affrontare il mondo.

  • Sognare la demolizione di una casa

    Sognare la demolizione della casa fa riflettere la sognatrice sul rapporto "non vissuto" con un uomo e sulle fantasie su di lui, su di una storia "povera" di contenuti, e sulla necessità di prenderne le distanze per vivere finalmente qualcosa di concreto ed appagante. L'inconscio, attraverso i sogni, può elargire immagini molto chiare.

  • Sognare che mi chiamano Iris

    Cosa significa sognare che mi chiamano Iris? Ecco il succo della richiesta della sognatrice ed il nucleo centrale dell'interpretazione di questo sogno, in cui gli strascichi del rapporto con il proprio ex, diventano l'occasione per riflettere sulla propria autostima e diventare consapevoli delle proprie qualità.