Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Quale emisfero cerebrale condiziona la tua vita e i tuoi sogni?

    In che modo l'emisfero destro e sinistro influenzano il nostro modo di essere nella vita diurna e nei sogni? Il test seguente aiuta a determinare tale influenza collegandola alle definizioni comunemente attribuite ai due emisferi cerebrali.

  • Quale umorismo sogni?

    Possiamo individuare quattro tipologie di umorismo che possono emergere anche nei sogni: nonsense-satirico-aggressivo-sessuale e che sono indicative di tendenze di estroversione o introversione...

  • Fantasia e sogni?

    Quanto e come influisce nei sogni una spiccata tendenza intuitiva ed una fantasia accentuata?

  • Pensi e sogni con le emozioni?

    Quando si analizzano i sogni è molto importante fare riferimento alle emozioni che le situazioni oniriche provocano.Purtroppo spesso le persone non sono abituate ad ascoltarsi, a riconoscere le proprie emozioni e a restare in contatto con esse.

  • Sei intuitivo? Sogni, fantasia, visioni....

    La produzione per eccellenza di visioni e fantasie avviene nei sogni, o durante lo stato onirico con il verificarsi di fenomeni ipnagogici che possono paralizzare il sognatore per la paura e l'estremo realismo delle immagini.

  • Sei estroverso o introverso?

    La maggiore o minore tendenza all'introversione o all' estroversione può riflettersi anche nella capacità di ricordare i sogni, nell'importanza che ad essi si attribuisce e di conseguenza nella possibilità di utilizzarli o no, come preziosi indicatori della propria situazione contingente.

  • Entrerai nella stanza buia?

    Ognuno di noi elabora la sua personale strategia per fare i conti con le emozioni ed il mondo sommerso dell'inconscio e dei sogni...

  • L'archetipo del femminile e la ruota della Dea

    La psicologia Junghiana con il suo immaginario ricco ed archetipico, ha dato vita a numerosi metodi di analisi interiore tra i quali va ricordato il particolarissimo linguaggio femminile della ruota della Dea.

  • Sei Tigre o Drago?

    Per i Taoisti cinesi Lo Yin simboleggiato dalla Tigre rappresenta l'archetipo del femminile interiore, aspetto della psiche passivo e ricettivo, mentre lo Yang che ha come simbolo il Drago è archetipo del pricipio maschile attivo e proiettivo. L'equilibrio tra i due principi è la condizione primaria per un'armoniosa interazione fra i diversi aspetti dell'esistenza...

  • Le posizioni del sonno

    Dimmi come dormi ......