Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • I sogni in gravidanza

    I sogni in gravidanza sono una spia del processo inconscio che accompagna i nove mesi della gestazione e costituiscono un supporto di grande efficacia nel portare a galla tensioni e conflitti rimossi che possono provocare disturbi psicosomatici, stanchezza, irritabilità e depressione.

  • I sogni e le paralisi notturne

    Sulle cause che provocano sogni e paralisi notturne i pareri sono discordi, ma si è notato che periodi di ansia, stress o di preoccupazione sono sufficienti ad innescare questo processo.

  • Sogni con i defunti

    Ci sono documentazioni rilevanti in tal senso: sogni in cui defunti hanno un ruolo di messaggeri rispetto ad eventi che devono ancora accadere o rispetto a preoccupazioni nella vita del sognatore, ed anche rispetto all'elaborazione del dolore ed il lutto per la separazione dalla persona cara.

  • Sogni e fantasie diurne

    Fantasie diurne e sogni notturni emergono come rappresentazioni di un desiderio inappagato, di una pulsione istintiva non riconosciuta e che non trova uno sfogo adeguato, ma se i sogni sono la "rappresentazione mascherata di un desiderio represso", questo "mascheramento" prodotto dalla censura onirica può venire meno nelle fantasie diurne...

  • Le fantasie diurne

    Scrivi le tue fantasie diurne, i flash che ti attraversano la mente nei momenti più impensati o quando sei in relax. Descrivile accuratamente, annotando ogni particolare ed aggiungendo le emozioni correlate ed inviale a Marni mettendo all'oggetto "Fantasia diurna" davanti al tuo eventuale titolo. La tua fantasia contribuirà a formare materiale di lavoro e di studio per il mio nuovo progetto. Grazie per l'aiuto!

  • I sogni erotici

    Nei sogni erotici molto spesso il rapporto sessuale avviene con una persona conosciuta che però nella realtà non attrae minimamente...

  • Cosa sono gli incubi

    Negli incubi tutti quanti siamo vittime delle nostre energie rinnegate. La paura allora diventa un espediente usato dalla psiche per agganciare la nostra attenzione su qualcosa che ha bisogno di essere portato alla luce.

  • Incubi e terrore

    Nell'antichità gli incubi venivano considerati riflesso di demoni e cattivi influssi che agivano indisturbati durante il sonno, e richiedevano riti vari da effettuarsi in stato di veglia allo scopo di difendersi da queste oscure minacce.

  • Sogni di conferma

    Mi sono svegliato con una sensazione bellissima! Ricordo molto poco del sogno che stavo facendo, solo un'immagine... stringevo la mano di una donna sconosciuta come per presentarmi, ma il tocco ed il calore, mi davano un grande conforto. Bellissimo! Non ti so dire nemmeno perchè mi sento così... ma mi sento così bene!

  • Grandi sogni

    I grandi sogni recano immagini molto potenti che si collegano agli archetipi, sono più frequenti nella seconda metà della vita (non è una regola) e segnano periodi particolari di grande cambiamento individuale.