Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Alejandro Sanz la nuova immensa stella

    Questo intervento è stato scritto per noi dalla mia amica Laura, bellissima ragazza,profonda conoscitrice della lingua spagnola, nonchè fan accanitissima di Alejandro Sanz. Un cantante poliedrico un po' sullo stile del nostro Eros Ramazzotti ma che nel giro di qualche anno è riuscito a diventare una stella a livello mondiale, i premi non si contano più ma la sua musica ancora non ha avuto il riscontro meritato in Italia (terra peraltro dove ha inciso la maggior parte dei suoi dischi), Laura ci aiuterà a conoscerlo meglio, per entrare un altro po' nella cultura spagnola.

  • Eros Ramazzotti un italiano famoso nel mondo ispanico

    Da qualche anno ormai molti artisti italiani della musica , cimentandosi in brani in lingua spagnola , hanno per così dire sfondato nei vari mercati spagnolo e sudamericano, se il precursore è stato (incredibile ma vero) Nicola Di Bari , adesso ascoltare Eros Ramazzotti, Laura Pausini , Gianluca Grignani ecc. ecc. è una consuetudine piacevole che in fondo ci inorgoglisce un po' , facendoci comprendere quanto la vecchia cara canzone all'italiana abbia ancora molto da dire :) Approfittiamo dei siti in spagnolo che parlano di lui per esercitarci un po'anche con i testi delle canzoni.

  • I grandi in lingua spagnola 'n mezzo a voi Luis Miguel

    Ma ve lo ricordate quel ragazzino che a Sanremo di tanti anni fa fece , impazzire le ragazzine di tutta Italia con il pezzo "Ragazzi di oggi"? Beh sappiate che quel ragazzino è adesso una star a livello internazionale e malgrado nel nostro paese non se ne sappia più tanto , in giro per il mondo miete successi in fila. Seguitene la storia ed i link ovviamente in lingua spagnola!!!

  • Estopa la nuova frontiera della musica spagnola

    Estopa è uno dei gruppi emergenti della scena musicale spagnola, testi duri e spesso in polemica con il "politically correct" si stanno affermando anche oltre frontiera, quello che più colpisce è l'impossibilità di classificarli in un genere musicale specifico, hanno una strana miscela di suoni, tutta da scoprire. Ecco a voi un bel testo che vi farà comprendere il loro stile

  • Celia Cruz , la musica del Caribe

    Chi non ha mai sentito parlare della grandissima Celia Cruz? Se dovessimo cercarne un paragone nostrano avremmo difficoltà , una vera e propria leggenda della musica.

  • La Flaca

    Un tormentone di qualche tempo fa , chi non la conosce?

  • Facciamoci una cantata

    Ti piacciono le canzoni in spagnolo? Penso sia un ottimo strumento per apprendere qualcosa in più

  • Gloria Estefan

    Qualche brano della grande Gloria ovviamente nella sua lingua madre che indovinate qual'è?