Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Il verbo "SER"

    Nella lingua spagnola il verbo SER ha un'importanza fondamentale per quanto concerne la possibilità di rappresentare verbo di esistenza e verbo qualificativo, mentre nella sua funzione di verbo ausilare a differenza dell'italiano "essere" il "SER" spagnolo si utilizza esclusivamente nelle forme passive dei verbi transitivi, esso a sua volta presenta come proprio ausiliare il verbo "HABER".

  • Verbo "Tener" parte seconda

    Per completare il discorso sul verbo Tener, ecco a voi il suo uso assieme alle preposizioni ed in forma ausiliaria. Seguite con attenzione!!!

  • Il verbo "tener"

    Ecco a voi la coniugazione del verbo in spagnolo forse più importante, ripeto che esso indica il possesso e seguito dalle preposizioni assume diversi significati.

  • Il verbo "haber" parte seconda

    Se nella prima parte abbiamo sviluppato modi e tempi del verbo , in questa seconda ecco apparire la sua importanza "piena" nella lingua spagnola.

  • Come si sviluppa il verbo "haber" parte prima

    Detto delle sue funzioni ecco come si mostra il verbo "haber" in tutti i tempi e persone. Ricordate il verbo "haber" non indica mai il possesso, è da considerare solo il più celebre tra gli ausiliari. Esso indica inoltre la forma italiana di esserci, se seguito dalla preposizione "de" indica il dovere, se seguito da que indica un bisogno in forma impersonale.