Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Venezuela, il paese delle belle donne

    Il Venezuela è stato per anni uno dei paesi su cui tutto il sud america puntava per una rinascita impetuosa, le sue immense ricchezze naturali lo hanno portato ad essere uno dei punti di riferimento dei flussi migratori europei, ma adesso molto è cambiato. Resta però forte il fascino delle sue bellezze, vi auguro di provare un emozionante viaggio , ma la gente in generale è la vera risorsa, qualcosa di davvero speciale. Quindi "Vamos Venezuela"

  • Argentina , un pezzo di Italia in sudamerica

    Chi di noi non ha un parente, o non ha mai sentito parlare di qualcuno che ha dei cari che tanto tempo fa sono andati a cercare fortuna in sudamerica? Bene è giusto sapere che il paese dove più di altri gli italiani sono presenti economicamente ma soprattutto culturalmente è l'Argentina la sua immensità i costumi europei ed un certo "snobismo" ne fanno uno dei posti più affascinanti da visitare. Disgraziatamente in questo periodo l'Argentina è presente sulle prime pagine dei nostri giornali per la difficile situazione economica, ed anche questa è un aspetto che approfondiremo in questo intervento, da quest'anno ricordate che gli interventi salvo che per la parte introduttiva saranno in lingua spagnola quindi. ¡Buena suerte!

  • Messico, una miniera di bellezza

    Il Messico è da sempre considerato da noi europei, una delle tappe quasi obbligatorie per il turismo, sia esso, mare sole e divertimento, sia per qualcosa di più ascetico , un po' alla Castaneda, a questo adesso si aggiunge l'interesse calcistico , la selezione messicana è infatti uno dei nostri tradizionali avversari calcistici. Cerchiamo di saperne un po' di più.

  • Ecuador uno dei nostri prossimi avversari nel mondiale di calcio

    Lo abbiamo appena saputo, ma nei prossimi mondiali di calcio, la prima partita la giocheremo contro la squadra di questo bellissimo e semi sconosciuto paese andino. Ne approfitto per guidarvi un po' nella sua storia , nelle sue tradizioni e perchè no nelle sue bellezze come le isole Galàpagos che ad esso appartengono. Seguitemi ed innamoratevi dell'Ecuador , ma mi raccomando "Forza Azzurri"

  • La Colombia

    Conosciuto quasi esclusivamente per le cronache negative legate alla storia del narco traffico , la Colombia invece é uno dei paesi piú affascinanti dell'intera regione sud americana.

  • La Bolivia

    Tra i tanti paesi da me conosciuti , la Bolivia è sicuramente il più affascinante , la gentecalda , ed il clima "strano" ne fanno una meta che definire ricostruttiva per la propria anima è dire poco.

  • Il Perù e le sue suggestioni

    Cuzco , Nazca, Lima , l'antico ed il moderno in un paese pieno di "singolarità" e contrasti, dallo splendore incaico allo squallore del nuovo corso politico, ma resta una delle mie mete preferite.