Questo sito contribuisce alla audience di

Il nuovo Esperanto nuova ricerca di una comunicazione "globale"

Interlingua è un nuovo tentativo di creare una lingua internazionale non vincolata a territori , tradizioni, culture troppo difficili per chi non le condivide.

Interlingua nasce come l’Esperanto del nuovo millennio , ricordo brevemente che, spesso nel passato, si è sostenuto il bisogno di creare una lingua “strumento” internazionale, da affiancare all’inglese ormai mezzo tradizionale di comunicazione nel mondo , ma per il quale è necessario studiare e prepararsi in modo spesso completamente diverso dalla propria lingua madre.
Interlingua invece è stata creata per essere letta e compresa nella maggior parte dei paesi (ad esclusione di quelli orientali) si propone come uno strumento in grado di aiutare credo soprattutto il cosmopolita , l’amante del viaggio , che per necessità può usare questo decodificatore universale come ricerca di un contatto linguistico più semplice rispetto alle forme “convenzionali”.
Io ho voluto proporvi questo intervento (al quale presto dedicherò un forum), per coinvolgere molti, quindi ottenere più opinioni possibili , sulla necessità di credere in un potenziale sviluppo di questa creatura che, nella mente di un sognatore come chi vi scrive, aiuterebbe la “comunicazione” vera tra popoli che del contatto sociale avrebbero molto bisogno.

Dopo il mio pistolotto morale vi invito a dare un’occhiata a questi link vi aiuteranno a conoscere Interlingua e sfido chiunque a non comprendere quanto leggerete , i siti ovviamente sono il lingua spagnola, mica posso farvela troppo facile!! Scrivetemi sulle vostre opinioni grazie