Questo sito contribuisce alla audience di

La Colombia

Conosciuto quasi esclusivamente per le cronache negative legate alla storia del narco traffico , la Colombia invece é uno dei paesi piú affascinanti dell'intera regione sud americana.

Grande tre volte l’Italia la Colombia è popolata da circa trentacinque milioni di abitanti.

La magnifica mescolanza di razze ne fa un’esperienza unica nella vita di un viaggiatore, infatti quando gli spagnoli arrivarono qui , si insediarono quasi esclusivamente sulla costa e nella zona di Medellin dove era fiorente l’estrazione di metalli preziosi.

Per il resto la particolarità è legata al fatto che non vi è stata nei secolo del colonialismo una forte immigrazione europea come in latri paesi, ma la Colombia è uno dei paesi del sud america con il più alto tasso di popolazione di colore, le razze derivanti dalla fusione delle tre culture hanno nomi diversi mestizos sono i bianchi - indios, mulatos
i bianchi - neri, ed infine zambos derivanti dall’unione tra neri ed indios.

La straordineria diversità razziale ha nei secoli arricchito la gente e la sua ospitalità , ma adesso offuscata dalle terribili cronache , questo paese non ha ancora avuto il tempo nè la possibilità di affrancarsi dall’etichetta di paese violento.

La capitale è (nel suo nome completo) Santa Fè de Bogotà, altre città molto conosciute sono Cartagena e Medellin.

La lingua ufficiale è lo spagnolo e rispetto ai suoi confinanti le presenze etniche legate al periodo precolombiano non sono così presenti.

Un solo invito mi sento di farvi , per le prossime vacanze considerate la Colombia , non sarà facile dimenticarla.

¡Hasta pronto!

Daniele