Questo sito contribuisce alla audience di

La casa hispano americana e le novità di Dicembre

Come in tutto il mondo , l'avvicinarsi del Natale crea grande voglia e perchè no necessità di fare shopping, provate a farvi sedurre da proposte sicuramente originali dei nostri amici della casa hispano americana, artigianato e un pezzo di mondo che va difeso, una piccola opera di solidarietà a cui spero se ne affianchino altre presto.

Il 12 Dicembre p.v. - ingresso libero - si terrà una mostra-mercato natalizia di prodotti artigianali argentini di qualità, realizzati esclusivamente a mano. Gli artigiani appartengono principalmente a comunità di indios argentini del Nord e della Patagonia: grazie alla vendita di questi oggetti si fornisce un aiuto concreto allo sviluppo sociale, culturale ed economico delle aree depresse dell’Argentina.. Tra gli articoli in vendita vi sono prodotti in lana, in argento, in pelle, in legno intarsiato come scialli, sciarpe, gioielli, cinture, presepi, accessori ed oggettistica per la casa.

L’evento è organizzato da EmocionArte, nuova iniziativa italo-argentina nata nel 2002, che ha il proprio punto vendita permanente presso Casa HispanoAmericana (centro culturale finalizzato all’insegnamento della lingua spagnola e portoghese, nonché sede per eventi culturali quali seminari, concerti, spettacoli teatrali etc.)

EmocionArte si prefigge tre obiettivi: diffondere in Italia i prodotti artigianali sudamericani, aiutare le comunità sudamericane che realizzano i prodotti artigianali (mediante la vendita dei loro articoli attraverso diversi canali), collaborare con Casa HispanoAmericana nella diffusione della conoscenza delle diverse culture latinoamericane.

Il 12 Dicembre p.v., oltre alla vendita dei prodotti, sarà possibile visitare una mostra sulle origini, sui materiali e sulle principali zone di produzione dell’artigianato argentino, nonché ascoltare un gruppo di artisti sudamericani che suonerà musiche dal vivo.

Per Informazioni

Emocionarte

Corso Magenta 81 - 20123 Milano

tel. 02-4693162