Questo sito contribuisce alla audience di

Le feste della Spagna

Un paese da molti conosciuto con i sinonimi di Movida e Fiesta....

Non lo dico solo io, vostra piccola guida, ma la Spagna è davvero una vera risorsa di gioia e sorprese, a seguito della richiesta di Marina una della mie affezionate lettrici, dedico un piccolo intervento alle feste ed alle celebrazioni tipiche della Spagna, rimandando però a Charo guida di Spagna per SuperEva, sicuramente più in grado di parlare della sua favolosa terra.

Partiamo dall’estate, chi non ha mai sentito parlare di Movida? Credo siano in pochi, e Fiesta? Ancora meno. La ragione è che spesso si associa allegria, celebrazione e spensieratezza alla lingua spagnola ed alla sua terra.

Uno stato nel quale la noche, è sacra, la cena non comincia mai prima della 22,00 ed il rito delle Tapas ha fatto il giro del mondo, ma vorrei abbandonare questo linguaggio da guida turistica di infimo livello e parlare un po’ delle tradizioni.

La Spagna ha vissuto una storia piena di colori, conquiste, colonizzazioni, ha subito i mori per 8 secoli, ed in pochissimo è diventata padrona del mondo, insomma una storia che ha lasciato nelle vene dei suoi abitanti, il sacro unito al profano, da Nord a Sud mille storie e mille feste popolari da raccontare, dal “Peròpalo” ai vari “Encierros”, ogni giorno una festa.

Questo intervento è stato inserito nella categoria “navigare” perchè riporta al link più importante per chi voglia vivere la fiesta come tradizione

Y entonces ¡A Gozar!