Questo sito contribuisce alla audience di

Mondiali 2006 Germania - Ecuador 3 - 0 "Derrota sin dolor"

In fondo se lo aspettavano un po' tutti, Germania a fare bella figura contro un Ecuador già agli ottavi, unica incognita che rimaneva, il risultato finale.

Pubblico come sempre da grandi occasioni, nota costante per tutte le partite di questo mondiale, ma clima in campo, da ultime partite del campionato italiano quando tutto è già scritto.

Il compitino della Germania era quello di vincere per terminare al primo posto del girone (ed evitare l’Inghilterra), contro un Ecuador attento a non farsi male ed evitare cartellini, la stampa locale già sostiene che i Sudamericani abbiano vinto il loro mondiale, sbarazzandosi con inaspettata facilità di Polonia e Costa Rica.

La cronaca non è da spettacolo, da segnalare giusto le reti, doppietta di Klose al 4 ed al 43 del primo tempo, all’inizio del secondo sporadici tentativi Ecuatoriani, ed al 57 Podolsky mette fine allo score.

Per rimarcare la “tranquillità” della partita, sino ad oggi è stata quella meno fallosa e con meno ammoniti, uno per parte, Valencia per i sudamericani e Borowsky per i tedeschi, tutti contenti e con interessanto accoppiamenti.

Agli ottavi con Ecuador - England, e non ci sarà da scherzare.

Da Hoy on line:

Ecuador perdió por 3 goles a 0 ante Alemania en el último partido del Grupo A. Alemania se adelantó en el marcador por intermedio de Miroslave Klose en el minuto 4 tras aprovechar una falla defensiva del Ecuador. El mismo Klose pondría la segunda para los teutones cuando transcurrían los 44 minutos. En el minuto 57 Podolski puso cifras definitivas al marcar el tercer tanto. Con este resultado Ecuador tendrá que jugar ante el primero del grupo B, el próximo domingo en octavos de final.

Link correlati