Questo sito contribuisce alla audience di

Mondiali 2006 Polonia - Costa Rica 2 - 1 "Adiòs Mundial"

Simpatica e bellissima la squadra ed i tifosi del Costa Rica, hanno partecipato con onore ad un mondiale ed hanno anche sorpreso, arrivederci.

Contro la Polonia ci si giocava nulla, o forse solo l’orgoglio di evitare l’ultimo posto del girone, diciamola tutta, la Polonia è una delle delusioni del mondiale, zero punti nelle prime due partite ed un gioco mai convincente, la Costa Rica, saluta col sorriso.

Una cronaca scarna ma ricca di falli , si terminerà infatti con 5 ammoniti per la Costa Rica e 4 per i polacchi, gioco maschio e deciso ma senza cattiveria, ed al 25 arriva l’inaspettato vantaggio dei centro americani con Gomez, la squadra corre e sulle ali dell’entusiasmo continua ad impensierire gli europei ma al 33 doccia fredda, Bosacky segna il primo dei suoi due gol.

Sino alla fine del tempo niente di speciale da segnalare se non un lento ma inarrestabile avanzamento del baricentro polacco nella trequarti Costaricense, ed al 66 ancora Bosacky di testa la mete dentro e la partita giunge sino alla fine senza speciali segnalazioni.

Costa Rica non poteva pretendere di più, con un pizzico di fortuna ed un girone diverso…. ma magari lo si vedrà al prossimo mondiale. 

Link correlati