Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Dallo Spot al dialogo

    Verrà presentato il 9 maggio al prossimo Salone del Libro di Torino, il libro “La Magia della Scrittura”...

  • Teoria e tecniche della comunicazione d'impresa

    Un libro edito da ETS Pisa sul rapporto tra impresa e comunicazione...

  • Teoria e tecniche della comunicazione d'impresa

    Un libro di Marcello Morelli, edito da ETS Pisa, sul rapporto tra impresa e comunicazione...

  • Note di Lorenzo Marini

    Sulla creatività, sulla pubblicità italiana, sul rapporto immagine e parola, sul locale e globale, su ragione e sentimento, sulla radio, sulle contraddizioni del web, sul bianco, sulla grafica editoriale, sul marketing culturale...

  • Occulta sarà tua sorella

    Un libro di Gerardo Corti, fondamentale per capire le dinamiche del "product placement", ovvero ciò che viene definita pubblicità occulta.

  • Mal d'Idea

    Due tra i più premiati Direttori Creativi italiani ci raccontano perché il mestiere del pubblicitario sia far sorridere, ridere, commuovere, piangere, trepidare, emozionare, sorprendere. E questo è solo l'inizio...

  • Idee

    Centosedici pubblicitari raccontano come la creatività diventi mezzo di comunicazione a tutti gli effetti. E quando questa diventa mezzo di comunicazione di massa, si chiama Pubblicità...

  • Abitare il corpo. Di Eleonora Fiorani

    Una semiologa racconta il mondo della moda, non solo Made in Italy, artendo dalle sue influenze sulla società. Inevitabile il riferimento al fashion advertising: un libro imperdibile per l'approfondimento e la documentazione storica.

  • Spot Babilonia

    La storia dello Spot Made in Italy scritta con la passione di chi nello spot, riconosce l'unione di spettacolo e funzione culturale. Un classico imperdibile.

  • Avete 30''

    Politica e spot, sport e spot, sesso e spot, ironia e spot. Scritto da uno dei maggiori creativi del mondo, un libro che spiega i retroscena dello star system legato all'advertising televisivo