Questo sito contribuisce alla audience di

Idee

Centosedici pubblicitari raccontano come la creatività diventi mezzo di comunicazione a tutti gli effetti. E quando questa diventa mezzo di comunicazione di massa, si chiama Pubblicità...

La creatività applicata alla comunicazione pubblicitaria: che cos’è, come nasce e come migliorarla….attraverso le parole di centosedici personaggi della pubblicità - dai direttori creativi ai web artisti, dai sociologi ai ricercatori.
Un percorso variegato e impegnativo, con sei ‘aree di sosta’ per riflettere: un viaggio breve e intenso che porta alla tanto sospirata idea luminosa.
L’imperatore, se sarà, sarà quello delle idee?

 
Gli autori

 
Fabrizio Bellavista. Dagli studi classici alla Scuola Civica di Cinema di Milano. Da visual designer, negli anni ’90, a consulente di comunicazione e fonda la rivista Art sulla creatività italiana. Nel ‘98 è tra i fondatori del Premio Cultura di rete, cui seguono la rivista AdvNext sulla comunicazione web e l’e-magazine Carroll’s Barbecue sulla creatività off/on line.
Attualmente è membro dell’advisor board di Lexis Psycholinguistic Research e consulente di comunicazione per Metalinguistic.
 
Fabio Colacchio. Laureato in “Relazioni Pubbliche e Pubblicità” all’Università IULM di Milano. Collabora con l’Istituto di Economia e Marketing dell’Univeristà IULM come research assistant e alla didattica del corso di Marketing. E’ stato tra i vincitori dello Student Award organizzato da ECR - Europe (Berlino). Scrive sulla rivista ADV - L’utente di pubblicità, per la quale redige la rubrica Global Tongue, in collaborazione con Marco Grossi.

Link correlati