Questo sito contribuisce alla audience di

Dallo Spot al dialogo

Verrà presentato il 9 maggio al prossimo Salone del Libro di Torino, il libro “La Magia della Scrittura”...

Un’opera a più mani, curata da Alessandro Lucchini e pubblicata da Sperling & Kupfer, per fare il punto sulla comunicazione scritta alle prese con i modelli neurolinguistici.

Il capitolo dedicato all’advertising è stato affidato a Paolo Iabichino, direttore creativo di OgilvyOne, che usa la PNL come pretesto per fotografare i nuovi scenari di comunicazione a cui marche e prodotti devono guardare per potersi relazionare con un pubblico sempre più attento e disincantato.

“L’advertising di cui scrivo nasce dall’esperienza maturata in Ogilvy, dove la comunicazione è strettamente correlata a una cultura di brand e dove da sempre si nutre un profondo rispetto per i destinatari di ogni messaggio”.

“Fare comunicazione oggi, con o senza la PNL di mezzo, significa relazionarsi con gli interlocutori di ogni marca, prodotto, e/o servizio. Significa costruire valori, entertainment, contenuti, a prescindere dai media, per creare un’affezione efficace, duratura e profittevole con chi sceglie un preciso mondo di riferimento”.