Questo sito contribuisce alla audience di

UniCredit Banca torna in tv con Ogilvy

Sarà on air dal 29 maggio il nuovo spot ideato da Ogilvy che segna il ritorno in tv dopo due anni di UniCredit Banca. La campagna è pianificata sulle reti Rai, Mediaset, La7, satellitari e al cinema...

Il film, nei formati da 30 e 45 secondi, racconta l’impegno che ogni dipendente di UniCredit Banca si è preso nei confronti di ogni cliente utilizzando le firme autografe delle 24.000 persone che lavorano in UniCredit Banca. Queste firme, raccolte tra i dipendenti della Banca diventano protagoniste della nuova campagna e sono rappresentate come un fiume che attraversa l’Italia delle famiglie, dei giovani, degli anziani, dei professionisti e delle piccole imprese. Nella scena finale il fiume di firme arriva nella banca, mentre la voce dello speaker presenta il prodotto oggetto dello spot, Genius One, il conto self service a solo 1 euro al mese. Sul primo piano di una dipendente di UniCredit Banca che appone l’ultima firma, il claim recita ‘UniCredit Banca: posso contarci’.
Per Ogilvy hanno lavorato l’art Paolo Dematteis e il copy e direttore creativo Riccardo Robiglio. Guido Chiovato è l’executive creative director. La regia è di Paul Ardean per The Family con la fotografia di Max Gatti. La post produzione è a cura di You Are mentre la musica è “Il volo” di Zucchero.