Questo sito contribuisce alla audience di

Enterprise NX01

Le specifiche dell'Enterprise NX01

CARATTERISTICHE:

Numero di Registro: NX-01, Flotta Stellare

Equipaggio: 87

Lunghezza: 190 metri

Massa: 80.000 tonnellate

Armamenti: l’Enterprise è equipaggiata con cannoni laser, torrette retrattili caricate a plasma e siluri spaziali.

Sistemi difensivi: nessun tipo di scudo. Una speciale corazza polarizzata ricopre lo scafo.

Navette: l’Enterprise è dotata di un certo numero di navette, ciascuna delle quali è in grado di trasportare sei persone ed un pilota. Esse sono lanciate utilizzando un sistema di aggancio magnetico attraverso grossi portelloni posti sulla parte ventrale del disco. Le navette non hanno capacità di curvatura.

Replicatori: l’Enterprise trasporta regolari scorte di cibo, ma è dotata di primitivi replicatori, chiamati risequenziatori proteici, che possono riprodurre solo alcuni alimenti.

Teletrasportatori: Nessun Bio-Filtro. I membri dell’equipaggio devono decontaminarsi in una speciale stanza contenente uno strano gel fosforescente. Il teletrasporto viene usato soltanto per il trasporto delle merci, anche se nella prima stagione della serie si vedranno i primi trasporti umani. (La Flotta Stellare ha omologato il Teletrasporto anche per esseri viventi, umani compresi, solo che tutti hanno troppa paura per usarlo !).

Comunicazioni: comunicazioni a lungo raggio sono possibili solo a velocità di curvatura (nel sub-spazio). Comunicazioni entro la nave sono possibili tramite pannelli posti sulle pareti. Le squadre da sbarco portano con sè primitivi comunicatori con integrato un rozzo sistema di traduzione universale.

Grazie a TrekPortal per le informazioni.