Questo sito contribuisce alla audience di

Borse di studio negli Stati Uniti

Sono aperte le iscrizioni per le Borse di studio Europa-Stati Uniti (The Fulbright-Schuman Program) per progetti di ricerca in Studi Europei e Storia delle Relazioni fra Europa e Stati Uniti, riservate a cittadini dell’Unione Europea (a.a. 2009 - 10)


Data di scadenza: 30 GENNAIO 2009

Numero delle borse: 4

Entità: Stipendio mensile di $ 3.000 + spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti

Campo di studio: Studi Europei e Storia delle Relazioni tra Europa e Stati Uniti

Durata: 3 - 10 mesi

Dove: Università statunitense proposta dal candidato

Per chi: Ricercatori, professori, esperti con comprovata esperienza nell’ambito degli Affari Europei e delle Relazioni Europa-Stati Uniti

Nota Bene:
Il Concorso, aperto a tutti i cittadini della Unione Europea, è amministrato dalla Commission for Educational Exchange between the United States, Belgium and Luxembourg. Gli interessati dovranno preventivamente contattare la Commissione Fulbright in Italia. Per maggiori informazioni visita anche il sito della Commissione belga.

Borse di studio Fulbright per programmi di ricerca riservate a studenti del corso di dottorato - Concorso categoria Graduate Study - Visiting Student Researcher (a.a. 2009-10)

Data di scadenza: 10 FEBBRAIO 2009

Numero delle borse: 3

Entità: $ 7.500 + contributo di €1500 per le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti

Campo di studio: Tutte le discipline ad eccezione di Business Administration e delle materie cliniche della Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Medicina Veterinaria

Durata: 6 mesi

Dove: Università negli Stati Uniti proposta dal candidato. I candidati al concorso dovranno esibire all’atto della presentazione della domanda, la lettera d’invito da parte della università statunitense dove intendano attuare il progetto di ricerca.

Per chi: Studenti del programma di dottorato in Italia che conseguano il titolo in una data successiva al periodo di ricerca negli Stati Uniti con ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato del TOEFL (Test of English as a Foreign Language - www.toefl.org) con un punteggio minimo di 72-73 (internet-based) o 200 (computer-based) o 533 (paper-based)

Condizioni delle borse di studio: v. Bando di concorso

Informazioni: http://www.fulbright.it/ITA/fulbright_vsr.asp

Le categorie della guida