Per una buona lettura di Natale suggeriamo: Milano verso l'Expo. Verso la nuova architettura

di Maria Vittoria Capitanucci p. 216 € 32 Skirà, 2009

Milano sta diventando una delle città europee più attive e vitali nel processo di trasformazione urbana e territoriale con decine di nuove opere ed interventi diffusi all’interno dei suoi confini in attesa che si avvii la nuova, esaltante fase dell’Expo2015.
Dopo il successo del primo volume uscito pochi anni fa, questo secondo tassello curato da Maria Vittoria Capitanucci ci accompagna nella comprensione di una città nuova, punteggiata da decine di opere progettate e costruite da architetti italiani e stranieri che hanno scelto Milano come un eccezionale laboratorio di progettazione metropolitana.
Residenza, musei, spazi pubblici, centri commerciali, terziario avanzato e laboratori, edifici religiosi e piccoli parchi, definiscono l’orizzonte di una città che sta cambiando pelle interrogandosi attivamente sul proprio futuro.

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!

Le categorie della guida