Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco un concorso nell'ambito dei Beni Culturali che voglio segnalarvi

Scade a fine aprile: concorso per Restauratore di Beni Culturali e di Collaboratore restauratore di Beni Culturali

Bando di selezione pubblica per il conseguimento delle qualifiche professionali di “restauratore di beni culturali” e di “collaboratore restauratore di beni culturali (G.U n. 74 del 25 settembre 2009 e G.U n. 75 del 29 settembre 2009, serie – Concorsi)

Data di pubblicazione: 25-09-2009
Data di scadenza presentazione domanda: 30-04-2010

E’ indetto un bando di selezione pubblica per il conseguimento delle qualifiche professionali di restauratore di beni culturali, nonché di collaboratore restauratore di beni culturali (disciplina transitoria degli operatori di restauro, art. 182 commi 1, 1-bis, 1-ter, 1-quater ed 1-quinquies del Codice dei beni culturali e del paesaggio).
Il conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali, in esito all’espletamento delle procedure previste dal presente bando, determina la possibilità di eseguire gli interventi di manutenzione e restauro su beni culturali mobili e superfici decorate di beni architettonici, riservati ai soggetti in possesso della predetta qualifica.

AVVISO del 30 dicembre 2009
E’ stato rilevato un errore materiale nel testo della proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle domande per il conseguimento delle qualifiche professionali di restauratore di beni culturali e di collaboratore restauratore di beni culturali e per la presentazione delle attestazioni pubblicato sulla GU n. 99 del 29-12-2009: “collaborazione restauratore” anziché “collaboratore restauratore” - secondo capoverso).
La redazione della Gazzetta Ufficiale provvederà a pubblicare l’ERRATA CORRIGE nel prossimo numero Serie Concorsi del 5 gennaio 2010.

AVVISO del 18 dicembre 2009
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande per il conseguimento delle qualifiche professionali di Restauratore di beni culturali e di Collaboratore restauratore di beni culturali, previsto al comma 1 dell’art. 3 del bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 29 settembre 2009, serie Concorsi, è prorogato al 30 aprile 2010.
I1 termine di scadenza per la presentazione delle attestazioni in ordine all’attività di restauro svolta dal richiedente, previsto al comma 6 dell’art. 3 del bando sopraindicato, è prorogato al 31 luglio 2010.

Informazioni, iscrizioni e contatti:
www.restauratori.beniculturali.it

Le categorie della guida