Questo sito contribuisce alla audience di

Abruzzo: il patrimonio storico e culturale

Dal 18 al 26 aprile 2009, il sito web www.medioevoitaliano.it ospiterà articoli, interventi, schede sul patrimonio artistico dell'Abruzzo e del territorio aquilano in particolare.

Prefettura de L'Aquila L’iniziativa dell’Associazione Medioevo Italiano Project e della SISAEM - Società Internazionale per lo Studio dell’Adriatico nell’Età Medievale per l’XI Settimana della Cultura è dedicata al patrimonio artistico e culturale dell’Abruzzo, una regione dove lo straordinario paesaggio naturale si sposa con la bellezza architettonica di chiese, castelli e palazzi nelle antiche e signorili città come nei millenari borghi arroccati sulle cime.
Dal 18 al 26 aprile 2009, il sito web www.medioevoitaliano.it ospiterà articoli, interventi, schede sul patrimonio artistico dell’Abruzzo e del territorio aquilano in particolare.
Sono benvenuti i contributi degli studiosi, degli esperti e di tutti i cultori di questa incantevole regione d’Italia duramente colpita dagli eventi sismici del 6 e 7 aprile.
E’ possibile inviare i testi e le immagini da pubblicare nel sito web all’indirizzo e-mail: abruzzo@medioevoitaliano.it fino alla conclusione dell’evento.
L’intento è quello di dimostrare solidarietà e fratellanza all’Abruzzo, rendendo omaggio con contributi culturali e storici a questa terra recentemente provata dai terribili eventi sismici, al fine di restituire e valorizzare un’immagine positiva di luoghi e cultura che sproni alla ricostruzione ed inviti al coraggio ed alla speranza.

Le categorie della guida

Argomenti