Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Mucca da latte

    Cresce negli Stati Uniti, la rivolta contro un antiquato strumento di tortura femminile: la pompa tiralatte; surrogato della balia per le mamme che non possono o non vogliono allattare ma, che diffidano delle formule in scatola e credono nell’allattamento.

  • donna etrusca

    La donna etrusca ricopriva ruoli importanti, come rivelato dalla presenza della trasmissione del cognome materno nelle iscrizioni funerarie; poteva avere schiavi ed aveva diritto ad un nome completo ed essere titolare di attività produttive.

  • New daddy

    La famiglia si avvia ad una trasformazione, dalla struttura rigida e ferma a quella aperta e ricca delle neo famiglie dove spesso si possono trovare accanto ai genitori naturali, altre figure di riferimento che si inseriscono attivamente nell’approccio educativo dei figli.

  • Budokan

    Riunisce diverse discipline per il corpo e la mente e si chiama Budokon, il cammino spirituale del guerriero, definisce i muscoli, scarica la tensione e dona equilibrio interiore, è un mix di yoga, arti marziali e meditazione. Inventato da Cameron Shayne, maestro di arti marziali e personal trainer, molto in voga fra i divi di Hollywood ai quale ha cambiato lo stile di vita con questa disciplina.

  • STOP femminicidio

    La cronaca allinea storie di violenze, stupri ed omicidi a carico di donne, in ogni provincia italiana. Pagine locali che raccontano dei processi e dei rinvii a giudizio, della difficoltà di trovare i colpevoli di stupro, parlano di reati contro la donna, ma c’è qualcosa di nuovo sul fronte delle violenze, gli uomini incominciano a riflettere sulle loro responsabilità.

  • Sheila Dixit

    Sheila Dixit ha appena compiuto settant’anni, è una donna minuta con gli occhiali dalla spessa montatura scura e i capelli bianchi avvolti uno chignon dietro la testa, alle cerimonie pubbliche appare sempre in sari beige.

  • Fatosfera

    Il termine “fatosphera” deriva dall’inglese, da fat, grasso ed è stato usato per la prima volta dal New York Time, in Italia il neologismo è intraducibile ma rappresenta l’insieme di persone che rivendicano i diritti dei chili di troppo e contestano l’idea che l’obesità sia sempre negativa, si battono anche contro il dogma universale che per dimagrire basta soltanto mangiare di meno e muoversi di più.

  • Yummy Mummy

    Una donna deve cercare di trovare un equilibrio, pressoché stabile, tra i vari ruoli che si trova a svolgere: la moglie devota, la madre amorevole e la professionista sicura, insomma una Yummy Mummy.

  • Katja Kipping

    Giovane donna, Katja Kipping ha 31 anni ed è vicepresidente della Linke, partito tedesco in grande ascesa, la sinistra radicale nata soprattutto all’est, ma che alle ultime elezioni ha avuto un notevole successo anche all’ovest.

  • Beginenhof

    Vetrata colorata, spazi verdi e sale comuni. A berlino un condominio pensato per donne indipendenti. Ideatrice del Beginenhof è Jutta Kamper, 74enne sociologa, che ha inaugurato alla fine del 2007 un co-housing, unico nel suo genere in quanto a caratteristiche, storia ed obiettivi.

Le categorie della guida