Questo sito contribuisce alla audience di

Cecilia Braekhus

L'hanno ribattezzata la Naomi Campbell del ring, ha un viso davvero bello ed uno sguardo accattivante, un fisico strutturato alla perfezione.

Facile scambiarla per una modella, invece Cecilia è una boxer, nata in Colombia nel settembre del 1981, vive adesso in Norvegia, a Bergen, ed è una vera “guerriera del ring”, nonostante la sua giovane età nella sua carriera ci sono già 10 match vinti ed è stata campionessa mondiale ed europea nel Kickboxing.

Un esordio assai precoce, diviene professionista nel gennaio del 2007, è la prima donna sotto contratto della tedesca Sauerland Event, una delle migliori società pugilistiche del mondo, la chiamano first lady proprio per questa sua capacità professionale di raggiungere grandi obbiettivi in poco tempo. Ha combattuto in Svizzera, Belgio, Germania, Usa ma siccome in Norvegia, suo paese adottivo, la box agonistica è vietata, il pubblico potrà vederla soltato in televisione.

E’ ovvio che a nessuno interesserebbe Cecilia se, oltre ad essere molto bella, non fosse anche brava, sul ring il fascino non serve, bisogna essere capaci a schivare i colpi, bloccarli, anticiparli ed indietreggiare al momento opportuno e questo è stato ampiamente dimostrato sulla sua padronanza nei match vinti, una donna che infrange i canoni maschili e si addentra nel mondo violento e poco patinato del ring, dove la forza muscolare ne è la base, un mondo prettamente maschile che vede imporsi una donna dai lineamenti sinuosi e femminili di Cecilia.

Certo la bellezza può aiutare a diventare una diva, in Germania la box è seguita da quasi 15 mila persone, ed i campioni sono famosi quanto i calciatori, una volta che vincerà il titolo mondiale di pesi welter le arriveranno proposte importanti, sarà lei a decidere la strada da prendere e dalla grinta che ha dimostrato in questo suo percorso, saprà sicuramente dimostrare altrettanta professionalità.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Petra

    28 Mar 2009 - 18:22 - #1
    0 punti
    Up Down

    Non conoscevo Cecilia Braekhus. Poi ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che in Germania è molto famosa. La combinazione bellezza - bravura è imbattibile!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti