Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Anna Rossetto

    Anna ha 43 anni, vive nella prima periferia di Treviso, lontano dal centro quel tanto che basta per apprezzarne la sua bellezza ogni volta che vi si reca, ha iniziato a scrivere racconti dieci anni fa, quando il suo ruolo di madre, ne ha alleggerito il tempo.

  • Sorella

    Suor Amaranta è una suora giovane, bellissima che ha scelto di prendere i voti non perché toccata dal dono della fede, bensì per colmare un vuoto interiore, per dare risposta alla solitudine e cercare un nascondiglio.

  • Come pietre nel fiume

    Ho riletto questo romanzo per ben due volte, una cosa eccezionale e veramente rara per quanto mi riguarda, il motivo è posto tutto nella storia narrata, diversa e tragica ma infinitamente reale.

  • Mondo senza fine

    Avevo ascoltato la sua intervista in una trasmissione televisiva, non avevo mai letto niente di lui, la curiosità fu l’elemento scatenate per farmi regalare il libro e tuffarmi nella vita inglese degli inizi del 1300.

  • Inés dell'anima mia

    L’epopea della conquista del Cile, raccontata non più soltanto dai conquistadores spagnoli ma da una donna; una delle prime donne che partecipò ai combattimenti contro i mapuche e gli indios originari abitatori di quelle terre.

  • Firdaus

    Questo testo, era inserito in una lista di libri che avrei dovuto leggere durante l’estate, era mia la scelta di prediligere un testo ad un altro e chi mi consegnò la lista non fece pendere la preferenza su nessuno dei titoli. In uno di quei mercatini “alternativi”, ormai noti cultori del multietnico, del multiculturale e del multigastronomico, mi fece capolino, quasi nascosto sotto tutti gli altri.

  • La polvere dei sogni

    Non saprò mai con certezza se fu il libro a scegliermi o se fu la casualità a spingermi alla sua lettura. Vero è che ogni libro che incontriamo ci scopre a nuovi mondi e ci colma di qualcosa mai conosciuto o aspettato prima. Vi sono alcuni libri che restono nella nostra memoria con facilità, e ci spingono ad emozioni che stavamo cercando da tempo. Durante la loro lettura, dentro di noi, si aprono porte impolverate e domande nascoste, verità celate, riflessioni ricercate da tempo. Tanto penetriamo nella lettura del libro, così penetriamo in noi stessi toccando profondità rimaste oscure.

Le categorie della guida

Argomenti