Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Petra

    Petra nasce nel 1959 in Germania, ad Heillbron, una città industriale vicino a Stoccarda. Il suo sogno era viaggiare, conoscere tante persone ed incontrare l’amore, un amore forte che durava tutta la vita.

  • Dorothea Lange

    Dorothea Lange è un artista donna che mescola la sua sensibilità all’impegno sociale, utilizza l’immagine come riflessione e porta alla conoscenza di tutti le difficoltà della gente, andò per le strade e immortalò la miseria nei quartieri disagiati, aderendo al movimento straight photography, un movimento nato nella prima metà del ‘900 ed ebbe il suo centro nevralgico negli Stati Uniti.

  • Mucca da latte

    Cresce negli Stati Uniti, la rivolta contro un antiquato strumento di tortura femminile: la pompa tiralatte; surrogato della balia per le mamme che non possono o non vogliono allattare ma, che diffidano delle formule in scatola e credono nell’allattamento.

  • Anna Rossetto

    Anna ha 43 anni, vive nella prima periferia di Treviso, lontano dal centro quel tanto che basta per apprezzarne la sua bellezza ogni volta che vi si reca, ha iniziato a scrivere racconti dieci anni fa, quando il suo ruolo di madre, ne ha alleggerito il tempo.

  • Anna Paquin

    Nata in Canada il 24 luglio 1982 e cresciuta in Nuova Zelanda, nel 1993 conquista l’oscar come migliore attrice non protagonista, ha 11 anni ed è una graziosa bimba con gli occhi marroni e le mani tremolanti, quasi incapace a dire grazie.

  • Liz Smith

    La regina del gossip americano, è stata licenziata a 86 anni dal New York Post, dopo trent’anni di capricci e scandali garbati, la testata giornalistica le ha comunicato la notizia e la relativa motivazione: causa tagli alle spese.

  • donna etrusca

    La donna etrusca ricopriva ruoli importanti, come rivelato dalla presenza della trasmissione del cognome materno nelle iscrizioni funerarie; poteva avere schiavi ed aveva diritto ad un nome completo ed essere titolare di attività produttive.

  • Lucia Nicolai

    Lucia Nicolai, 37 anni, è responsabile editoriale di Qoob, lavora a Milano, specializzata nella produzione di contenuti di breve formato di animazione, commedia e documentari.

  • Lauren Hutton

    Nasce a Charleston ( south Caroline USA ) nel 1943, dopo un intensa esperienza come modella, prosegue con un esordio nel cinema, oggi a 65 anni compiuti calca ancora le passerelle.

  • Gabriella Goffi

    Gabriella Goffi nasce a Gavardo in provincia di Brescia, dove attualmente vive e lavora come scultrice, nel corso della sua carriera ha avuto modo di specializzarsi nei linguaggi non verbali.