Questo sito contribuisce alla audience di

HKE Group

Ecco un nuovo sito con cui iniziamo una collaborazione per arricchire la rassegna di Sviluppo personale: L'HKE di Edmondo Herskovits. Tratta principalmente, ma non esclusivamente, dell'Enneagramma.






GRUPPO HKE

Ci sono le persone di valore
C’è chi aggiunge valore alle persone.







HKE è un gruppo di società di consulenza e formazione nato nel 1985 al servizio delle Aziende, degli individui e della comunità, con la mission di offrire alle aziende un supporto teso a favorire la valorizzazione delle risorse umane.

Nello scenario consulenziale, il Gruppo si muove secondo un approccio basato sul filone psicologico/culturale/individuale, che concentra la sua attenzione sulla competenza individuale, cioè sugli aspetti che rendono più efficaci le performance dei singoli “attori” all’interno dell’organizzazione.

HKE è nata intorno all’ENNEAGRAMMA, una metodologia esclusiva ed innovativa di comprensione della personalità attraverso la lettura di alcuni tratti caratteristici.


L’Enneagramma è l’asse portante della filosofia che sta alla base del modo di operare di HKE : l’approccio alle persone sempre volto alla loro valorizzazione, sia che siano risorse umane di aziende o singoli individui o addirittura categorie socialmente svantaggiate; la considerazione che ogni uomo va accettato per quello che è, per poi ricercarne le qualità migliori e un ambito nel quale applicarle.

La parola “Gruppo”, pur indicando un “Gruppo di Aziende”, va letta sinonima di “Team” i cui componenti lavorano sinergicamente, ognuno con la propria specificità, funzione e mission, al raggiungimento di obiettivi comuni, tutti compresi nella Mission di HKE.

Ogni azienda del gruppo, infatti gode di un’identità sinergica col lavoro delle altre:




La mission di HKE, dedicata alle risorse Umane, ha generato e genera diversi tipi di attività. Infatti, HKE opera nel mondo della consulenza alle aziende, con servizi di selezione, formazione e organizzazione nell’area della gestione del personale e del lavoro interinale.Opera nel mondo della formazione per i privati, con Master specialistici, ma anche con percorsi formativi di vario genere, indirizzati a migliorare la propria professionalità.

E si muove attivamente anche nel mondo della cooperazione, con progetti finanziati dall’Unione Europea per diffondere anche nel sociale, il principio di valorizzare risorse umane come persone.

Il gruppo si articola nelle seguenti attività:

Selezione (valutazione del potenziale, analisi e valutazione delle competenze valutazione delle prestazioni)
Formazione (master, catalogo, percorsi ad hoc, counseling)
Consulenza organizzativa (sistema premiante, empowerment, outplacement, outsourcing)

Espresse dalle quattro business units: HKE Business, HKE Management School, HKE Cooperation, HKE Point.

Link correlati