Questo sito contribuisce alla audience di

I livelli di Sapere

Si inaugura oggi questo nuovo corner a cura di E.A.Herskovits, che cura anche il corner Enneagramma in questa rubrica, per accrescere il nostro Sapere nell'ambito delle Risorse Umane.

Salve a tutti, mi chiamo E.A.Herskovits, fondatore e presidente di HKE Group, società che da vent’anni si occupa di consulenza nella Gestione delle Risorse Umane.

Ho fondato la prima società del gruppo nel 1985 dopo oltre vent’anni di esperienza come Formatore free-lance. Ne consegue che (nel senso che mi occupo delle tre macro-aree di questa professionalità: Selezione, Formazione, Consulenza Organizzativa) da oltre 40 anni.

Ho intitolato Passione & Professione questa mia rubrica perché ciò rappresentano le Risorse Umane (o H.R. come dicono gli Americani) nella mia vita; infatti, a sessant’anni suonati, provo ancora, tutte le volte che entro in Aula per insegnare a dei Managers le tecniche che consentiranno loro di migliorare le loro prestazioni, lo stesso brivido, la stressa emozione del lontano 1962, quando lo ho fatto per la prima volta (non in Italia, e non in Europa). Anzi, entrambi gli aspetti (quello professionale e quello personale/passionale), si sono consolidati con il tempo e l’esperienza.

Mi ritengo a disposizione, quindi, con questo di chiunque desideri intraprendere o anche solo senta attrazione per questa Professione/Passione: avanti con le domande, farò tutto quello che posso per aiutarVi.

Iniziamo con un chiarimento: esistono diversi livelli di SAPERE:

· Il SAPERE COGNITIVO che equivale alle nozioni possedute

· IL SAPER FARE, che equivale a trasformare le informazioni in abilità operative

· IL SAPER ESSERE, che equivale al continuo lavoro su se stessi per automigliorarci e migliorare le nostre relazioni col resto del mondo.

· Somma generale dei 3 SAPERI = SAPER DIVENIRE

A presto Vi aspetto numerosi, per contattarmi potete farlo attraverso il mio sito www.hke.it inviandomi direttamente un messaggi al mio email personale: herskovits@hkegroup.it .

E.A.H.