Si parla tanto di Focus, cioè di dove poniamo l’attenzione, ma poco si dice su quale “strumento” mentale utilizzare per applicare con efficacia, tale sapere.
Come mio regalo di Natale :-), vi passo questa “dritta” che ho testato per anni come funzionalità, come semplicità di applicazione e come efficacia nel tempo.
E’ una Conoscenza, che se pur da sola può fare una grande differenza nella vostra vita, richiede come le altre, che sia applicata con intelligenza ed attenzione.
Infatti come ogni conoscenza, da sola non si attiva se non si DIVENTA LA CONOSCENZA STESSA.
Qual’è dunque questa dinamica?
Bene, venite al mio prossimo corso del 9 e 10 Aprile a Roma e lo saprete :-)))
Scherzo…forse!!!
Premessa: evitatemi di sentirvi dire, dopo averla letta: “ahh la sapevo…è il principio tracchete trracchete tracchete.
Pensateci su più di tre secondi e poi scrivetemi i RISULTATI AVETE OTTENUTO. I risultati, le applicazioni pratiche, non cosa ne pensate.
Possibile mai che debbo motivarvi pure ad avere la VITA CHE VOLETE? :-)
P.S.P. - Come ottenere di più con il minimo sforzo (sintesi)
“…I risultati che otteniamo nelle nostre attività (lavoro, relazioni, benessere, prosperità, ecc.),
sono determinati da una piccola percentuale di azioni che mettiamo in atto…”
Esempi:
Nel lavoro, la maggior parte di fatturato in una azienda è determinato da pochi clienti, mentre la parte dei clienti rimanenti, produce insieme una piccola parte di fatturato. Quindi se una azienda fattura 1 milione di euro, i tre quarti circa del fatturato è determinato da un quarto dei propri clienti, mentre i tre quarti rimanenti producono insieme…solo un quarto degli introiti.
Nelle relazioni, un quarto dei contatti che abbiamo, produce i tre quarti di scambi, inviti, attività, collaborazioni, sviluppi ecc., mentre i tre quarti, ed oltre, di contatti, produce solo un quarto o meno, di risultati.
Nel benessere, un quarto circa di attività riguardanti l’attività fisica, l’alimentazione, la respirazione, i pensieri, determina il nostro Status, mente tutte le rimanenti azioni determina tuto il resto. Posso affermare che il personale benessere (o malessere) mentale è determinato da alcuni pensieri che nella gran massa di informazioni in cui siamo immersi giornalMente, si sono “stabiliti” nel “salotto” del nostro “cinema mentale” dove vengono proiettati continuaMente.
Nella vendita, puoi rilevare che sono poche azioni che fai, che producono i maggiori risultati funzionali per te ed i tuoi clienti o interlocutori.
Da questo deduco che:
…azzarola (permettemi lo spunto da Zen Metropolitano :-), perché allora non “investi” le tue Energie, Azioni, Pensieri, giri di lavoro, contatti, collaborazioni, azioni in quelle specifiche azioni che ti danno il massimo di risultati e soddisfazione?
…e azzarola di nuovo, perché dare ancora risorse a quelle azioni ed attività che ti “succhiano” l’energia, il denaro, il benessere, ecc. ecc.
Forse non sai cosa puoi mettere nel tuo quarticino che ti il massimo?
Forse qualcuno ti ha detto “sai, è il bisogno secondario che non te lo permette”
O forse è perché non lo sapevi.
Qualsiasi sia il motivo, ADESSO, puoi prendere i comandi del tuo cervello e scoprire COSA STRAORDINARIE!
Armati di un quaderno ed una volta identicate le azioni del tuo quarticino che ti da il massimo, scrivile ed applicale sistematicamente.
Io, tra i miei clienti, ho aziende che hanno aumentato i fatturati e migliorato le performance…con minori investimenti e risorse, grazie alla sistematica applicazione di questo Principio.
E poi caspita, non è che dovete fare tutto in una volta e subito ed alla grande :-)))
La mia l’ho detta, e solo questo intervento vale migliaia di euro e lo dico con cognizione di causa,
non che mi aspetti anche un tuo regalo…ma se vuoi…ah ah ah
Adesso tocca a te!
Larga la foglia, stretta la via…
…fate la vostra, che ho fatto la mia :-)))
A presto!
Maurizio Fiammetta
Master PNL
D.H.E. e Hypnotherapist Certified
Trainer Comunicazione, Sviluppo delle Risorse Umane
Guida Sviluppo Personale portale SuperEva
Coach On The Web
————————————————————————–
maurizio.fiammetta@mflife.it
www.mflife.it
http://guide.supereva.it/sviluppo_personale/
———————————————————————–
“…il tuo successo è il mio successo…”
———————————————————————–

Maurizio Fiammetta








