Questo sito contribuisce alla audience di

Segnalato da ManagerZen

Segnale n° 131

MANAGERZEN - SEGNALE n° 131

Se questa newsletter ti piace, sostienici con la tua quota associativa. 50 euro per un anno.. il tuo contributo ad una cultura più umana del lavoro!! Compila il modulo online e collegati al nostro network!
http://www.managerzen.it/associazione/associati.htm
——————————————————-

************ spot ***************
Videocorso “Risveglia il Gigante”
Il videocorso realizzato da Maurizio Fiammetta e dedicato a chiunque voglia ottenere un miglioramento personale nel lavoro e nella vita privata. Tecniche per imparare a gestire le proprie emozioni, per superare le limitazioni, per recuperare energia fisica e mentale, per affrontare il cambiamento …il tutto strutturato in un potente percorso di trasformazione. Scopri il contenuto dei 2 DVD e del Manuale…
http://www.mflife.it/prodotti.htm

********************************

INDICE

- LIBRO: “Sobrietà” di Francesco Gesualdi
- ARTICOLO: “I Ching - il lato femminile di Fellini ed Olivetti” di Andrea Biggio
- MANAGERZEN: è tra i soci fondatori di ARIES!!
- EVENTI: da oggi a Firenze il Social Media Festival

********************************************
- LIBRO: “Sobrietà” di Francesco Gesualdi

“La rivoluzione degli stili di vita, la rivoluzione della produzione e della tecnologia, la rivoluzione del lavoro, la rivoluzione dell’economia pubblica. Queste sono le nostre sfide per poter coniugare sobrietà con piena occupazione e garanzia dei bisogni fondamentali per tutti. Per passare dall’economia della crescita all’economia del limite, facendo vivere tutti in maniera sicura.”
Dici poco?!
Francesco Gesualdi, già allievo di Don Milani, è fondatore e coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (Pisa).
L’autore interverrà alla conferenza “Pensare l’inesistente” domenica 20 marzo alle 10.30 nell’ambito di “Fa la cosa giusta” a Milano.

http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=6366

********************************************
- ARTICOLO: “I Ching - il lato femminile di Fellini ed Olivetti” di Andrea Biggio

“Federico Fellini dunque credeva moltissimo nel Libro dei Mutamenti, lo consultava come oracolo e ciò continua ad apparire stravagante a tutti coloro che usano prevalentemente l’emisfero cerebrale sinistro, quello razionale e tipicamente maschile, per comprendere il mondo. Fellini era davvero consapevole che ci sono molte cose ignorate tra Cielo e Terra, perché tra il Cielo e la Terra c’è l’Uomo […]
Anche un altro grande innovatore moderno e creativo come Adriano Olivetti usava servirsi, nei momenti delicati e prima di effettuare scelte o prendere decisioni, di metodi ritenuti “poco ortodossi” dai più, come l’oroscopo e la lettura della mano; egli era pure un grande studioso dell’antroposofia di Steiner. Come Fellini, Adriano Olivetti sfruttava molto l’emisfero cerebrale destro, quello più femminile, intuitivo, emotivo e sognante…”

http://www.managerzen.it/articoli/articolo114.htm

********************************************
- MANAGERZEN: è tra i soci fondatori di ARIES!!

Siamo molto felici di annunciare la nascita di ARIES: Associazione Romagnola Imprese Ecologiche e Solidali!
Non è l’ennesimo tentativo di un “bollino verde” da incollare al logo aziendale.
L’obiettivo è quello di collegare tutte le realtà del territorio che condividono una comune visione d’impresa: produrre beni e servizi utili alla comunità, con il minor impatto ambientale possibile e rispettando il lavoro delle persone.
Lo scopo è quello di sostenersi a vicenda, scambiandosi le informazioni utili e creando sinergie; cercando insieme di migliorare sempre di più la sostenibilità, mantenendo al contempo e, possibilmente migliorando, profitti e capacità di restare sul mercato; sensibilizzando altre imprese a seguire la medesima strada; invitando altri territori a realizzare iniziative simili. Insomma: unire le forze per avere un maggior peso e per indirizzare l’economia verso modelli positivi… per il bene di tutta la comunità!
Il sito è già on-line con la mission, lo statuto e i soci fondatori - tra cui ManagerZen per l’appunto ;-) Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!!

http://www.associazione-aries.org

********************************************
- EVENTI: da oggi 18 marzo parte a Firenze il Social Media Festival

“Un festival per chi guarda oltre. Esiste un mondo che non è solo un luogo di contraddizioni dolorose, di periferie grigie e vie scintillanti del centro, di tanti problemi irrisolti. E’ quello delle esperienze positive che continuano a crescere spontanee, è quello dell’energia di tante persone, diverse tra loro, che hanno in comune la voglia e l’obiettivo di combattere - ognuna a proprio modo - la sofferenza, la disuguaglianza, il dolore, la mancanza di diritti. E’ un mondo fatto anche da imprenditori sensibili, persone che hanno messo in equilibrio bilancio cuore anima e cervello…”
Organizzato e promosso da Fabrica Ethica.

http://www.managerzen.it/Eventi/2005_03_18b.htm

********************************************

Pasqua si avvicina e stasera a Rimini bruciano i fuochi delle “focaraccie”: l’inverno è alle spalle…

Redazione ManagerZen
www.managerzen.it

********************************************

Forse non tutti sanno che…

Esistono anche in Italia le ESCO Energy Service COmpany

“Le ESCO, o società di servizi energetici, sono soggetti specializzati nell’effettuare interventi nel settore dell’efficienza energetica, sollevando in genere il cliente dalla necessità di reperire risporse finanziarie per la realizzazione dei progetti e dal rischio tecnologico, in quanto gestiscono sia la progettazione/costruzione, sia la manutenzione per la durata del contratto (compresa usualmente fra i cinque ed i dieci anni).”

In pratica investono loro, si ripagano con il risparmio degli impianti più efficienti, e dopo tot. anni l’impianto rimane tuo e anche il risparmio! da approfondire !!!

http://www.tecnologieefficienti.it/caricapagine.asp?target=esco_index.asp