Questo sito contribuisce alla audience di

Buone Notizie - Il Giornale dell'Ottimismo

Newsletter n.19 - 23 febbraio 2003

Cari lettori, da tempo ormai ci rendiamo conto della difficile situazione internazionale di cui parlano i quotidiani ed i telegiornali. Ma vorrei farvi fare una riflettessione: viviamo davvero in un periodo così drammatico? Guerre imminenti, crisi mondiali, sequestri, omicidi, perdita dei valori, caos economico… Ma questi periodi non sono forse sempre esistiti? Riflettiamo sul modo con cui i media ci costringono ad osservare e a valutare i fatti che accadono nel mondo, bombardandoci sempre con le stesse notizie e lo stesso tono drammatico. In realtà, si tratta semplicemente di un punto di vista. Il nostro… è diverso. Ma se il nostro sito è in continua crescita, forse è perchè lo avevate già capito!
Vi lascio con le buone notizie delle ultime settimane. Buona lettura!

Nuova organizzazione per il Ministero dell’Ambiente
Roma, 14 febbraio 2003.
Via libera questa mattina del Consiglio dei ministri al nuovo regolamento di organizzazione del Ministero dell’Ambiente. Esso - sottolinea una nota del dicastero guidato da Altero Matteoli - introduce un sistema «più snello» della struttura ministeriale: scompaiono infatti i Dipartimenti, che al loro interno prevedevano undici Servizi di livello generale… Continua…

Un anno di ’smilitarizzazione’ dell’Intifada
Lo hanno annunciato i dirigenti palestinesi per facilitare il rilancio del processo di pace
Palestina, 22 febbraio 2003.
Mahmud Abbas (Abu Mazen), segretario del Comitato esecutivo per l’Organizzazione della liberazione della Palestina (Olp), ha rivolto questa mattina un appello per la ‘smilitarizzazione’ dell’Intifada per un anno. Continua…

Promossi gli Ospedali italiani
Migliora la qualità dell’assistenza al malato
Roma, 21 febbraio 2003.
Finalmente un buona notizia nel settore Sanità e, per giunta, in Italia. Il Tribunale per i diritti dei malati ha promosso gli Ospedali monitorati, è la prima volta dopo il 1998. Secondo il sondaggio effettuato dall’Audit, per 2 anni in 25 ospedali, migliora decisamente la qualità dell’assistenza… Continua…

La Nazionale dei piloti di F1 in campo il 16 aprile per beneficenza
L’incasso sarà interamente devoluto per progetti di ricerca e beneficenza
San Marino, 20 febbraio 2003.
Farà il suo esordio stagionale il 16 aprile a San Marino, in occasione del Gran premio di Formula 1, la nazionale piloti, che martedì scorso a Imola ha fatto il primo allenamento, cui ha partecipato Michael Schumacher. Avversari dell’incontro, il cui incasso sarà interamente devoluto per progetti di ricerca e beneficenza, saranno i parlamentari del Titano. Continua…

Passaporti, validità fino a 10 anni
Raddoppiata la durata del documento
14 febbraio 2003.
I passaporti ordinari emessi a partire da questo mese saranno validi per 10 anni, invece di 5. E’ quanto stabilisce una recente legge, varata dal Parlamento su iniziativa del ministero degli Affari Esteri. La legge, si apprende dalla Farnesina, prevede inoltre che i passaporti in corso di validità possano essere rinnovati, anche prima della scadenza… Continua…

Operatori non profit e incentivi: una ricetta americana
11 febbraio 2003.
Applicare il sistema degli incentivi sul lavoro alle organizzazioni senza scopo di lucro e’ la nuova tendenza in arrivo dagli Stati Uniti. Molti direttori di associazioni non profit hanno deciso di adottare, per gli impiegati delle loro imprese, alcuni “diversivi” volti a gratificare, non solo economicamente, i lavoratori… Continua…

Torna il ‘mitico’ Commodore 64
Sta per uscire una versione riveduta e corretta dell’home computer che spopolò negli anni ‘80
20 febbraio 2003.
Vi ricordate il Commodore 64, mitico home computer degli anni 80 che ha fatto la gioia di grandi e piccini? Ebbene, sta per tornare riveduto e corretto. Si chiamerà C-ONE e sarà la nuova versione del C64 basato su un case e un alimentatore ATX, un processore 65c816 (compatibile con il processore 6502 originale) con clock di 20 MHz… Continua…

Fino a 750 euro deducibili dalla dichiarazione dei redditi
Roma, 4 febbraio 2003.
E’ la novità per l’acquisto di libri, anche scolastici, che rientra tra le iniziative proposte dal presidente della commissione Cultura di Montecitorio. L’effetto, immediato, sarà certo quello di un incremento commerciale dei libri, con connesso miglioramento della situazione economica del settore editoriale, oltre ad una crescita del tessuto culturale… Continua…

Archeologo italiano scopre un antico tempio
Un tempio che risale a 2400 anni fa scoperto in Egitto
Il Cairo, 18 febbraio 2003.
Il tempio è di circa 2400 anni fa, a scoprirlo, sul lago Bahrein (Cairo), è stato l’archeologo torinese Paolo Gallo insieme ad i suoi collaboratori. Il tempio, costruito dal primo faraone dell’ultima dinastia di regnanti egiziani, Nectanebo, si è ben conservato ed ha mantenuto vivi i suoi colori. Continua…

I servizi presenti sul sito:

Collabora con noi inviandoci articoli, scrivendone di nuovi, o animando il nostro forum.

Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana le buone notizie direttamente nella tua casella e-mail.

Segnala una buona notizia compilando il modulo on-line. Verra’ pubblicata all’interno della sezione piu’ adatta!

Il forum di Buone Notizie: di’ la tua su cio’ che vuoi: sport, cronaca, lavoro, spettacolo… Oppure suggerisci un nuovo argomento!

Scrivi alla nostra redazione se vuoi comunicare con noi, per darci qualche suggerimento o per inviarci i tuoi commenti!

www.buonenotizie.it
il Giornale dell’Ottimismo!

Passaparola! ;-)