Questo sito contribuisce alla audience di

Max Formisano - Vitamina E: Emozioni

Newsletter del 22 marzo 2005
























“Se fai piani per un anno semina grano. Se fai piani per un decennio pianta alberi. Se fai piani per la vita forma ed educa le persone”

Un apprendimento dinamico, divertente e un continuo aggiornamento sulle più efficaci e recenti strategie di comunicazione, motivazione, vendita, sviluppo delle risorse umane: questo facciamo di professione.
Collaborando con trainers internazionali ed utilizzando le tecniche offerte dalla programmazione neurolinguistica (PNL) per accelerare l’apprendimento in aula, la Max Formisano Training Coaching and Consulting è una delle società leader nell’ organizzazione di corsi per aziende e privati concepiti e svolti con professionalità competenza ed entusiasmo. Tanta esperienza d’aula, migliaia di persone formate e una percentuale di soddisfazione e gradimento altissima sono il nostro biglietto da visita.
Continua il viaggio tra le vitamine dell’Autostima, la singolare “integrazione vitaminica”, questa volta si parla di emozioni.

VITAMINA E: EMOZIONI

Le emozioni sono definite come reazioni affettive che insorgono all’improvviso in risposta a stimoli ambientali che per un qualunque motivo ci colpiscono. Fanno parte di noi, sono il nostro universo interiore. Un punto debole, per molte persone, è l’accettazione delle proprie emozioni, soprattutto di quelle negative. Spinti dall’autocontrollo, reprimono sia le emozioni come la paura, il dolore, l’insicurezza, che l’allegria, la gioia, la felicità.

Accettare le emozioni è il mezzo migliore per comprendere sé stessi, esse forniscono gli stimoli per vivere e invogliano a mettere a punto strategie più adeguate per raggiungere obiettivi. Fanno parte di noi, colorano la vita: accettarle è il mezzo migliore per non farsi trascinare dagli stati d’animo, perché più si reprimono, più prendono forza.

Accogliere le emozioni vuol dire iniziare a coltivare la fiducia in se stessi, per non confonderle con gli avvenimenti, dando ad entrambi la giusta collocazione.
Esse provocano una serie di reazioni, sia a livello somatico che a livello più profondo: arrossire, tremare, sudare, respirare più velocemente. A livello profondo, una persona molto emozionata riduce la capacità di autocontrollo, di ragionare in modo logico e critico.
L’articolo













IL CODICE DEL SUCCESSO 2005

I PRINCIPI E LE TECNICHE PER TRASFORMARE LA TUA VITA. Roma, 9/10 aprile, il corso con Maurizio Fiammetta. Il Successo ed il BenEssere, quelli veri, non si realizzano lottando alla cieca. Vi sono leggi universali che, se applicate correttamente, facilitano la manifestazione di tali dimensioni. Per alcuni il denaro, per altri l’Amore, per altri ancora la Salute, per la maggior parte delle persone tutte e tre le cose. Il Successo ed il Benessere è “fare della propria vita quel che si desidera nel rispetto del successo e benessere altrui”. Gli studiosi del comportamento umano hanno da tempo scoperto che le persone che ottengono quel che desiderano, applicano più o meno consapevolmente delle specifiche modalità comportamentali e strategie che spianano la strada al raggiungimento del Successo. Nell’incontro “IL CODICE DEL SUCCESSO 2005” vengono affrontate e spiegate tali modalità e strategie di successo. Si apprenderà inoltre, quali sono le dinamiche più potenti ed efficaci e le più avanzate tecniche di miglioramento personale. In più , le prove speciali della “rottura della freccia” e della “caduta della fiducia”!
Il programma













LEADERSHIP E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Roma, 15/16/17 aprile, con Max Formisano.
Indirizzato a tutti coloro che lavorano o vogliono lavorare nel mondo delle risorse umane. Si imparerà a sfruttare i propri punti di forza , conoscere le proprie attitudini ed i propri stili, sviluppare le proprie capacità comunicative, creare empatia e fiducia nelle relazioni, creare un gruppo affiatato. Tutto questo per gestire al meglio le risorse umane e acquisire potere personale.
Il programma













MASTER FORMAZIONE FORMATORI

(Maximum Trainers Training) Avrà inizio il prossimo 14 maggio il Master Maximum Trainers Training (Formazione Formatori), finalizzato alla creazione di esperti dei processi formativi e della gestione dei processi di apprendimento degli adulti, sia con strumenti classici che con tecniche avanzate di Programmazione Neuro Linguistica. Interverranno, oltre a Max Formisano, Andrea Accorinti, Lorenzo Mezzadri, Giovanni Annunziata e Alberto Lori, giornalista, doppiatore, voce per Mixer e SuperQuark, che insieme insegneranno le tecniche per la perfetta comunicazione. Le persone formate saranno in possesso di conoscenze, competenze e abilità necessarie per effettuare sia l’attività di analisi dei bisogni, sia la progettazione e l’attuazione degli interventi, sia la valutazione finale ed ai più meritevoli verrà data la possibilità di fare da tutor in alcune docenze della Max Formisano Training.
Il programma

Una testimonianza di chi l’ha vissuto * Uno dei percorsi migliori in 30 anni di esperienza (Roberto Dirto - Formatore)














Max Formisano Training Coaching & Consulting
Via del Corso, 262 – 00186 Roma
Tel. 06/6792112 – Fax 06/69200841
Web site: www.maxformisano.it - E-mail: info@maxformisano.it

Se troverai la nostra newsletter interessante, se pensi contenga informazioni utili, inoltra questa email alla tua rubrica, aiutaci a diffondere la crescita personale.


Contattaci

Cancellati

Power by: W2E

©2005 - Max Formisano Training Coaching & Consulting - NL Version ‘05