Questo sito contribuisce alla audience di

Vade retro... PNL

Nel corso dell'esercizio della mia professione di docente, comprendente una formazione acquisita con la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), mi è stato più volte detto che la PNL è manipolativa, persuasiva, fredda, a secondo la lente con cui ognuno vede il mondo. Ecco allora un mio intervento in tal senso, rivolto soltanto a chi dell'intelligenza ne ha fatto un' arte oltre che una virtù.

Vade retro… PNL

 

Una nuova minaccia, oltre l’influenza aviaria, si sta diffondendo a livello
planetario: la Programmazione Neuro-Linguistica!
 
Sembra proprio che il diavolo ed il suo team, abbia trovato nella PNL il modo per arrivare dove gli esorcisti possono poco, se non accompagnati da consulenti abilitati e preparati a comunicare efficacemente con gli invasati.
 
Si sta realizzando, come una profezia, quello che scriveva Anthony de Mello, sacerdote cattolico di origine indiana, autore del best seller “Messaggio di un aquila che si crede un pollo“: “quando viene a confessarsi una prostituta di solito mi parla di Dio; quando viene a confessarsi un sacerdote, di solito… mi parla di sesso”.
 
Bandler e Grinder, i Maestri del GOOD (Gran Ordine Occulto Divino), hanno sicuramente dato disposizione alle loro chiese con a capo i loro gran sacerdoti di sedurre, persuadere, ammaliare, convertire al nuovo credo l’umanità intera, allontanandola del bene assoluto che regna adesso.
 
Questi sono i momenti storici in cui si sente il bisogno di alzare la propria preghiera al proprio Dio ed invocare il suo ruolo di padre nel mandare fulmini e saette o in subordine, un secondo diluvio circoscritto ai corsi dove si tengono i seminari di questa setta. Già, perché di setta si può parlare! Infatti:
 
- Chiedono soldi per le loro lezioni.
- I leaders stanno in piedi, quindi in posizione “superiore” ai discenti, che fanno stare seduti su delle normali sedie (seguite il sottile stile di plagio ed induzione che applicano gli infedeli?).
- In alcuni corsi, quelli del Guru Anthony Robbins per intenderci, creano stati alterati di coscienza facendo ballare, gridare, con il pretesto di attingere alle proprie risorse… mio dio, non riesco neanche ad andare avanti, tanto sento il ribrezzo pervadermi… ma debbo, perché il mondo sappia, infatti, udite, udite…
- Fanno camminare sui carboni ardenti!!! Ecco una chiara prova, vostro onore, del connubio con il malefico.
 
Certo, dicono che c’è PNL e PNL, ma è tutto un gioco di parole, un trucco, un escamotage per confondere le coscienze. I fatti sono quelli che contano ed i fatti ci dicono che la PNL non esiste, non è provata, non sono state trovate pergamene o manoscritti di Freud o Jung che ne parlassero e neanche nei rotoli del mar morto, tra gli appunti degli Esseni, si dice tra le altre rivelazioni, che gli avi di Bandler e Grinder siano mai appartenuti alla loro community.
 
Abile e perfido il Bandler, come sanno essere i figli delle tenebre, quando risponde “sì, la PNL è un’illusione,
ma è un’illusione che funziona!”.
 
Mi fermo qui!
Non potevo più tacere, costi quel che costi, ma anche se avrò salvato un’anima, ne sarà valsa la pena. Sicuramente sarò radiato dal GOOD, il Gran Ordine, ma la verità deve trionfare.
 
Scappate fino a quando ne avete il tempo e l’opportunità. Sono stati già approntati dei rifugi! Per sapere dove si trovano, chiedete in giro, troverete sicuramente qualcuno che ve lo indicherà. Come a fare ad individuare questo “qualcuno”?

 
E’ facile!
Li individuerete subito dall’aureola che sormonta la loro testa, per i loro gesti aggraziati, al rallenty e vestono di solito abiti color pastello, ed anche se fossero scuri, sembrerebbero così. Altro segno è il loro sorriso diVino e la voglia di condividere con voi, il loro “sentiero”, che ringraziando dio che premia chi lo ascolta, è l’ “unico”, il vero, il benedetto. Amèn!  
 
Sapere la differenza che c’è tra una porta ed una finestra, può salvare la vita, 
specialmente quando si sta per uscire e si è ancora addormentati.
 
Maurizio Fiammetta (((joy/)))
Master PNL
D.H.E. e Hypnotherapist Certified
Trainer Comunicazione, Sviluppo delle Risorse Umane
Guida Sviluppo Personale portale SuperEva
Coach On The Web
————————————————————————–
maurizio.fiammetta@entusiasmo.info  
www.entusiasmo.info
www.mflife.it
http://guide.supereva.com/sviluppo_personale/
 
>>> E’ nato il Club dell’Entusiasmo. Lo trovi su www.entusiasmo.info

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • luca

    09 Jan 2009 - 20:56 - #1
    0 punti
    Up Down

    Non capisco, almeno togli Master Pnl….forse parli di te stesso….?

Link correlati