Questo sito contribuisce alla audience di

I Segreti del Successo

Alcuni consigli...pardon "segreti" per realizzare il successo nella propria vita





1° segreto del successo: ATTEGGIAMENTO MENTALE

Che cos’e’ “il Successo”?
Molte persone, quando pensano alla parola “successo”, la collegano ad mmagini particolari, soldi, fama, etc.. Quello di cui parlo io, invece, non è “quel uccesso”.

E’ il successo che viene dalla soddisfazione dei sogni e delle ambizioni di una persona, qualsiasi esse siano.

Se il tuo sogno è fare la differenza dal punto di vista sociale e cambiare le cose in positivo per i disagiati allora il tuo successo personale sarà quanto riuscirai a perseguire ciò.

Se il tuo sogno è costruire una multinazionale il tuo successo personale sarà qualcosa di molto diverso.

Se sogni di lavorare in proprio ed avere tempo per la tua famiglia il tuo successo personale avrà una definizione ancora diversa.

A prescindere dalla diversa tipologia di obiettivi personali e di criteri di successo, c’è un segreto che accomuna tutte le persone che hanno realizzato i propri sogni: l’atteggiamento mentale.

Cosa significano queste due paroline? Detto molto semplicemente significa che la maggior parte delle volte il successo inizia PRIMA nella mente delle persone e poi come risultato nel mondo reale.

Pensaci…

Tutto quello che c’è intorno a te è esistito come sogno nella mente di una persona prima di realizzarsi. Se oggi hai un PC dal quale leggi questa lezione è perché qualcuno, un giorno, anni fa, ha avuto questo come sogno (cioè inventare un Pc, internet, ecc.).

E soprattutto ha tenuto costante questo sogno attraverso un atteggiamento mentale che lo ha portato a continuare per la sua strada nonostante il fatto che ci potesse essere qualcun’altro che pensava “chi vuoi che si metta un pc in casa?”, “non funzionerà mai!”, etc..

L’abilità di tenere un atteggiamento mentale positivo e costante è quindi la chiave, il primo segreto per avvicinarsi a quello che è il proprio successo personale.

Quante volte ti sei lasciato condizionare da persone o cose esterne che “non potevi fare” qualcosa? O che è “impossibile”?

A presto :-)

Piernicola De Maria
ACMEFormazione & Madri Internet Marketing

www.acmeformazione.it