Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimissime da BuoneNotizie.it

Newsletter - 31 gennaio 2006

BuoneNotizie.it
Newsletter - 31 gennaio 2006

VII Corso per addetti ufficio stampa indetto dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia

Finalmente, dopo un lungo periodo di pausa, torna la newsletter settimanale di BuoneNotizie.it!

Apriamo questo primo appuntamento per comunicare a tutti gli aspiranti giornalisti (pubblicisti) che desiderano iscriversi all’albo che l’Associazione culturale Buone Notizie ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia che prevede la possibilità di iscriversi al VII corso per addetti ufficio stampa con un considerevole sconto sul prezzo praticato normalmente (600 euro). Il corso inizierà il 28 febbraio a Milano e prevede 120 ore di lezioni serali trisettimanali. Gli interessati possono inviare una e-mail a iscrizioni@buonenotizie.it per ricevere il programma dettagliato e le modalità per usufruire dello sconto. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 27 febbraio.

Come nostra consuetidine, proseguiamo con una rassegna delle migliori buone notizie degli ultimi giorni. Vi aspettiamo numerosi sul nostro sito www.buonenotizie.it. Buona lettura!

Sms gratis dal cellulare
Ora si può grazie a i-text
Una bella notizia per tutti gli utenti che hanno l’abitudine di usare, anzi, abusare, degli Sms. Grazie ad un software java installabile sui più moderni cellulari sarà possibile inviare i messaggini senza spendere neppure un centesimo di euro… Leggi…

Fine della doppia bolletta per chi è uscito da Telecom
L’Autorità per le comunicazioni ha annunciato il via libera al provvedimento sulla bolletta unica per la telefonia fissa. Provvedimento condiviso da Adiconsum, l’Associazione per la Difesa dei Consumatori e dell’Ambiente, perché rende più semplice la vita delle famiglie che hanno scelto un gestore diverso dall’ex monopolista Telecom… Leggi…

Food Force, videogame ‘umanitario’
Questa volta il nemico é la fame
La fame nel mondo non è un gioco. Ma giocando si può imparare molto sulle dimensioni dell’emergenza e su come gli operatori umanitari lavorano per fronteggiarla. In questo caso, è allarme sull’isola (immaginaria) di Sheylan, nell’oceano Indiano… Leggi…

Internet più sicuro per i minori con Safer Internet Day
Prossimo appuntamento il 7 febbraio a Firenze
Adiconsum e Save the Children Italia conducono una campagna congiunta per la sensibilizzazione dei ragazzi ad un uso più sicuro di Internet… Leggi…

Mantenersi in forma senza rinunciare alla buona tavola
133 ricette buone e leggere consigliate dai cardiologi
Sarà presto disponibile in libreria “La cucina salva-cuore”, un volume che spiega, attraverso 133 ricette, come preservare la propria salute senza rinunciare al gusto di una bella mangiata… Leggi…

Sanzioni alle compagnie aeree per ritardi e disservizi
Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera in via definitiva a un decreto legislativo che commina sanzioni pecuniarie molto severe, fino a 50mila euro, a carico dei vettori aerei inadempienti in tema di assistenza ai passeggeri, negato imbarco per overbooking, cancellazione del volo o ritardo prolungato a partire dalle due ore… Leggi…

Accordo Poste-sindacati: saranno assunti 30mila precari
Poste Italiane assumerà 30mila precari e lancerà la riorganizzazione del gruppo. L’azienda guidata dall’amministratore delegato Massimo Sarmi ha infatti siglato un accordo con le organizzazioni sindacali… Leggi…

Cieca per 25 anni, un infarto le ridà la vista
“Non sempre i mali vengono per nuocere”. A confermare l’antico proverbio è la storia di Joyce Urch, una 74enne, cieca da venticinque anni, che ha recuperato la vista dopo un infarto. I medici britannici del Walgrave Hospital a Coventry, dove la donna è stata ricoverata in seguito al malore, non hanno saputo spiegare da un punto di vista medico… Leggi…

www.buonenotizie.it
Le buone notizie fanno bene!

Passaparola! ;-)