Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimissime da Max Formisano

Newsletter del 03 maggio 2006

La vendita emozionale…
“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria evoluzione del concetto di vendita: lo stereotipo del venditore abile manipolatore, intento esclusivamente ad influenzare e convincere il cliente, cede il passo alla figura del Consulente, conscio innanzi tutto di dover modificare il proprio metodo d’interazione con la controparte.
Oggi i consumatori sono cambiati, sono sempre più sofisticati; l’evoluzione del prodotto/servizio va di pari passo con l’evoluzione del cliente, da qui la necessità di essere sempre più accorti, più profondi, di spostare la vendita da quello che era un copione ripetitivo, stancante per il cliente e faticoso per il venditore, ad una vera e propria “capacità di ascolto” verso il potenziale cliente…”
Un mio formatore, tanti anni fa, mi disse a proposito dei venditori…
“Vedi chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con il cervello è un tecnico, chi lavora con il cuore è un artista… ma chi lavora con le mani, il cervello e il cuore è un venditore.”

Scarica gratuitamente da qui “La vendita emozionale ”, la dispensa di Massimiliano Passarelli


I NOSTRI CORSI
MAXIMUM SELLING (La vendita win-win)
Roma, 19/20/21 Maggio 2006, con Andrea Accorinti

Per rapportarsi al cliente e vendere efficacemente, bisogna partire da un presupposto: ogni interlocutore ha una personalità diversa, una “mappa” personale del mondo, che si evidenzia con una serie di comportamenti ed un linguaggio particolare.
Un corso per conoscere e gestire le più sofisticate ed efficaci strategie e tecniche di comunicazione applicate alla vendita e dare ai partecipanti gli strumenti di conoscenza e le modalità operative che portino al pieno sviluppo delle proprie risorse professionali, e ad un loro sfruttamento ottimale nelle situazioni di vendita. Un corso per venditori e per chi venditore vuol essere.
In fondo siamo tutti venditori!

Clicca qui per chiedere maggiori informazioni (Rif: Selling)
MAXIMUM MEMORY
Napoli, 2/3/4 Giugno 2006, con Rosario Prestieri

Le più moderne ed efficaci tecniche di memorizzazione si basano su un assunto scientifico fondamentale: la memoria a lungo termine viene attivata solo da appropriate immagini mentali. Scopo del corso, quindi, è fornire gli allievi delle corrette tecniche di visualizzazione, al fine di rendere la memorizzazione veloce e duratura. L’approccio è essenzialmente pratico ed operativo, il che permette ai partecipanti di applicare - e quindi acquisire - già durante il corso, i metodi proposti.

Clicca qui per chiedere maggiori informazioni (Rif: Memory)

MAXIMUM COACHING
Bari, 9/10/11 giugno 2006, con Max Formisano

Diventare coach, nell’azienda in cui si è inseriti o come consulente esterno, vuol dire affiancare il
professionista in un rapporto one to one mirato ai suoi bisogni e gestito con discrezione e neutralità.
Il coaching è una soluzione nuova e molto potente: un incontro a due per il miglioramento della performance lavorativa o la crescita personale.
Il Coach fa emergere e sviluppa potenzialità già presenti. Egli agisce da stimolo, dosando interventi e ascolto attivo, suggerimenti e domande.
Nel corso si parlerà della metodologia “maximum coaching”, metodologia esclusiva della nostra scuola.

Clicca qui per chiedere maggiori informazioni (Rif: Coaching)

TESTIMONIANZA
….da un’aula di vendita…

” Finalmente un vero venditore, Andrea Accorinti, che porta esperienze vere con una capacità di comunicazione incredibile”. A. Gentile
Leggi da qui le altre testimonianze


APPUNTAMENTO
BOZZOLI O FARFALLE? TRASFORMARSI PER VOLARE
Roma, 13/05/2006, con Giovanna Giuffredi

E’ una giornata nella quale si sperimentano metodologie di Coaching, un approccio qualificato ed efficace, che aiuta le persone a diventare consapevoli delle proprie potenzialità, scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi, fornendo strumenti e metodologie per definire progetti personali, formativi o professionali, ritrovando le motivazioni per procedere. Un’occasione per sviluppare la dimensione della flessibilità e facilitare la comunicazione interpersonale.

Clicca qui per chiedere maggiori informazioni (Rif: BoF)

Pocket Training: il programma completo per la crescita personale e professionale.…Offre a condizioni fortemente agevolate la possibilità di:

- investire nella propria formazione
- fare un regalo prezioso a qualcuno: amici, parenti…
- investire nella formazione dei propri collaboratori
- fare un omaggio ai propri clienti
- formare un gruppo di acquisto per accedere ad agevolazioni maggiori

Clicca qui per chiedere maggiori informazioni (Rif: Pocket Training)

Argomenti