Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimissime da ManagerZen

SEGNALE n° 186

MANAGERZEN - SEGNALE n° 186

Diventa socio di ManagerZen! 50 euro per un anno: il tuo contributo ad una cultura più umana del lavoro!! Ultimi libri in regalo a chi si associa o rinnova la quota associativa “Una soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane” di Sebastiano Zanolli !
http://www.managerzen.it/associati/associati/associati.html

************ spot ***************
logo-kkien.jpgTraining Days – settembre 2006
Che cosa può succedere quando un gruppo per sviluppare e incrementare la propria efficienza usa una cucina come laboratorio di crescita? Cosa significa “specchiarsi nell’altro” per imparare a guardare se stessi con gli occhi delle persone che ci circondano? Perché recuperare la tradizione tribale dell’Occidente per ritrovare, anche all’interno del proprio contesto lavorativo, il benessere attraverso dinamiche olistiche di tipo conviviale che prevedono l’interazione di corpo, mente e cuore? Training Days si propone come un progetto formativo che ha l’obiettivo di sviluppare la capacità del singolo di comunicare efficacemente nei luoghi di lavoro e di migliorare l’espressione della relazione costruttiva tra colleghi; e come uno spazio, un luogo ed un tempo all’interno del quale sperimentare l’apprendimento continuo nella consapevolezza che il lifelong learning è una dimensione prima dell’agire individuale e poi dell’agire collettivo.
Per le date di settembre visita il sito www.kkien.net mailto: info@kkien.net Tel. 0229404811

********************************

INDICE

- LIBRO: Il Dizionario Diabolico del Business di Nicolas von Hoffman
- SPETTACOLI: continuano a Bologna le Prove aperte di Teatro d’impresa
- MANAGERZEN: incontro romano.. ecco come è andata!
- TREND&ZEN: “Cool hunting nelle riserve di energia” di Domenico Fucigna

********************************************
- LIBRO: Il Dizionario Diabolico del Business di Nicolas von Hoffman

libro216-diabolico.jpgQuesto Dizionario diabolico, con le sue spiegazioni chiare e concise dei termini e delle pratiche dell’economia, vuole essere una guida in quel mondo noioso, eppure strano, che per oltre due secoli ha esercitato un’influenza pari a quella della religione o della politica sulla formazione della società, della cultura e del carattere americani. Non sono stati né la chiesa né lo stato a mettere fine alla pratica secolare di consumare i pasti intorno al desco familiare. Non è stato l’agnosticismo figlio del libero pensiero a tramutare le domeniche americane, un tempo giornate di raccoglimento e preghiera, nei carnevali di acquisti e divertimento che sono diventate oggi. È stata l’economia….

http://www.managerzen.it/?option=com_booklibrary&task=view&id=216&Itemid=30

********************************************
- SPETTACOLI: continuano a Bologna le Prove aperte di Teatro d’impresa!

Si è aperto mercoledì 21 giugno, al Vicolo Bolognetti, la rassegna “Prove aperte di TeatrodImpresa” che consiste in quattro lezioni spettacolo per riflettere, ridendo, sui nostri comportamenti nel mondo del lavoro.
Organizzata da La particolarità della rassegna è dovuta al fatto che, trattandosi di prove aperte, i testi non sono definitivi, anzi il pubblico verrà coinvolto sui temi ed anche sulle modalità di rappresentazione. Il regista Giorgio Paltrinieri, infatti, interromperà lo spettacolo per correggere eventuali passaggi da perfezionare.
Prossimo spettacolo: 05 Luglio 2006 Ore 21,30 Mobbing di Samantha Gamberini con Samantha Gamberini e Lorenza Magnetto
Musiche “Alfi” Regia Fanny Dalla Valle. Un viaggio tragicomico attraverso le dinamiche dei questa pratica frustrante, alienante e spesso origine di patologie. Il fine e quello di sdrammatizzare aspetti cruenti del sistema azienda, un mondo in chiaro scuro nel quale, vittime e carnefici si confondono. …

http://www.managerzen.it/eventi/eventi/prove_aperte_di_teatro_di_impresa.html

********************************************
- MANAGERZEN: incontro romano.. ecco come è andata!

“Grande incrocio di mail nei giorni precedenti, accordi per dividere il viaggio, poi finalmente arriva sabato mattina. 1^ tappa: Stazione Tuscolana a prendere Pinella Filetti che arriva addirittura da Catania, poi aggiuntesi anche Caterina Gerace e Daniela di Mauro partiamo alla volta di Bassano Romano. Le indicazioni fornite da Silvia Guglielmi erano perfette, come tutto il resto! Arriviamo in questo posto meraviglioso che è “La Vadarella” - dove Silvia Guglielmi e Roberto Porciani vivono con i loro cavalli e lavorano - e dove, un po’ alla spicciolata, arrivano anche gli altri.” by Miryam Giangiacomo
Leggi tutto il resoconto per scoprire chi c’era e i primi progetti messi in cantiere dal gruppo romano…

http://www.managerzen.it/associazione/news_associazione/il_resoconto_dellincontro_romano.html

********************************************
- TREND&ZEN: “Cool hunting nelle riserve di energia” di Domenico Fucigna

“Affronto una questione enorme, cercando di portare un contributo da cool hunter. Lo scopo, quindi, è quello di restituire un quadro molto sintetico su una materia vasta e complessa, con implicazioni tecniche e scientifiche formidabili, sulla quale si concentrano interessi ed investimenti immensi. Fuori dalla portata di chiunque. Raccogliere un precipitato di informazioni minime, che consenta di delineare un piccolo scenario, da tenere sulla punta delle dita, per avviare in autonomia le verifiche e gli approfondimenti che si vorranno.” …

http://www.managerzen.it/le_rubriche_di_managerzen/trends_&_zen/cool_hunting_nelle_riserve_di_energia.html

********************************************
- Annunci spot -

18-19 luglio 2006 ASPO-5 Conferenza internazionale sull’esaurimento del petrolio a San Rossore di Pisa
un appuntamento imperdibile. Per conoscere la situazione reale e non restare in balia degli eventi..
NB: ai lettori di ManagerZen è riservato uno sconto del 10% sulla partecipazione!!
*Per accedere allo sconto segnalare sul modulo di iscrizione: “iscritto a ManagerZen con la mail: (mettere la mail a cui
si riceve la newsletter)”

http://www.managerzen.it/eventi/eventi/il_futuro_del_petrolio.html

********************************************

A proposito.. scusate per qualche malfunzionamento del sito: siamo ancora in fase di assestamento con il nuovo portale e ora su un nuovo server. però un po’ alla volta sistemiamo. grazie delle segnalazioni e della pazienza :-)
ciao!

Redazione ManagerZen
www.managerzen.it

*********************************************

“Si, è vero, le anime vengono sulla terra per imparare lezioni sui soldi e sulle proprietà, ma ci sono molti modi per impararlo. Per quelli di voi che vogliono cambiare la propria vita e vogliono il cambiamento della povertà coscientemente, dite questa affermazione:
ATTIRO NELLA MIA VITA TANTA ABBONDANZA E TANTA FELICITA’ E NON HO PAURA DI AVERLE E DI ESSERNE FELICE. NON C’E’ NULLA SI SBAGLIATO NELL’ABBONDANZA.
Quanto più lo direte, più sarà manifesta”….

da Mitreya (Buddha del futuro che simboleggia l’Amore Universale)