Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimissime da ManagerZen

SEGNALE n° 194

21-22 ottobre: la community di ManagerZen si trova alla Libera Università di Alcatraz!
Aperto a soci, non soci, amici, simpatizzanti. workshop, sessioni creative, lo spettacolo di Jacopo Fo.. in più: storie, idee, progetti, testimonianze per un modo migliore di vivere e lavorare. Prenota subito!
21-22_ottobre__tutti_ad_alcatraz.html

************ spot ***************
La tua Convention di Natale con ManagerZen!
organizza la tua festa natalizia con ManagerZen: giochi, team-building, workshop, cabaret di impresa, regali eco-solidali. Per un Natale creativo e un po’ magico con i tuoi collaboratori. Offriamo animazione a cene natalizie, aperitivi con workshop ludico-formativi, eventi creativi con sessioni musicali ed interventi su misura. Per informazioni: info@managerzen.it 049.637077
www.managerzen.it
********************************

INDICE

- ARTICOLO: “Parole di responsabilità, di genere e non solo” di Barbara Chiavarino
- EVENTI: 27 - 29 ottobre a Rimini “La vita in bilico” tornano le giornate del PIO MANZU
- MANAGERZEN: Milano Gio. 26 ottobre allo Spazio Sirin incontro con Andrea Biggio e “I Ching”
- RUBRICA: “E’ l’economia o l’ambientalismo a dover essere sostenibile?” by Un Guru

********************************************
- ARTICOLO: “Parole di responsabilità, di genere e non solo” di Barbara Chiavarino

“In questo weekend che trascorro nel rimettere ordine fra appunti e fogli, interviste e pezzi di articoli da imbastire, ho raccolto alcuni spunti che desidero condividere con voi. Sono riflessioni sul tema della responsabilità sociale, e delle sue connessioni di genere; pensieri che hanno scandito i miei ultimi dieci giorni, prima nella tavola rotonda organizzata a Milano dalla rivista CR, quindi nell’intervento-testimonianza al gruppo delle esperte di parità del progetto interregionale…”

http://www.managerzen.it/articoli/articoli/responsabilita_e_genere.html

********************************************
- EVENTI: 27 - 29 ottobre a Rimini “La vita in bilico” tornano le giornate del PIO MANZU

Alle porte la 32° edizione delle giornate internazionali di Studio del Centro Ricerche “Pio Manzu”
da venerdi 27 a domenica 31 ottobre le giornate propongono 5 workshop sui temi di grande attualità affrontati da studiosi, premi nobel, economisti, politici e rappresentanti di spicco a livello internazionale. Questi i titoli: “L’eterna soluzione della vita” - “Il lato oscuro dell’ominazione: la nuova virtualità antropologica” - “Le distorsioni della globalizzazione” - “l’Occidente in guardia: le traiettorie eurasiatiche, Cina e India” - “Il nocciolo della dignià umana, l’incontro religioso, la tolleranza vulnerabile”. Sabato serata speciale sul tema “L’economia del bene: l’imprenditoria della beneficienza”
A Rimini al teatro Novelli. da non perdere!

http://www.managerzen.it/eventi/eventi/la_vita_in_bilico.html

********************************************
- MANAGERZEN: Gio. 26 ottobre allo Spazio Sirin incontro con Andrea Biggio e “I Ching”

Comprendere gli scenari ed aprirsi al cambiamento
“L’ I Ching, o Libro dei Cambiamenti, è uno strumento fondamentale di orientamento per la persona e, particolarmente, per coloro che sono impegnati in funzioni di gestione aziendale e management, perché affronta in modo globale e sistemico la questione dell’efficacia e quindi della strategia. La strategia viene vista come la ricerca dei fattori favorevoli da cui trarre profitto e pertanto il grande stratega non progetta un piano, ma scopre ed individua nella evoluzione della situazione gli elementi che gli sono favorevoli per farli crescere”
Ricordatevi di prenotare compilando il modulo di registrazione. Vi aspettiamo puntuali alle 21.00

incontrare_li_ching_-_il_libro_dei_cambiamenti.html

********************************************
- RUBRICA: “E’ l’economia o l’ambientalismo a dover essere sostenibile?” by Un Guru

E’ questo in sostanza quello di cui hanno discusso recentemente il Ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio e Maurizio Beretta, Direttore Generale di Confindustria.
L’occasione è stata l’incontro organizzato dal mensile Modus Vivendi e da Un-Guru durante l’ultima edizione del Sana, il salone del vivere e dell’alimentazione naturale.
Lo spunto per il dibattito era il Millennium Ecosystem Assessment, il più importante sforzo scientifico compiuto dall’ONU per valutare lo stato di salute degli ecosistemi e le possibilità di crescita economica future

http://www.managerzen.it/…

********************************************

Ci vediamo in quel di Alcatraz! ciao

Redazione ManagerZen
www.managerzen.it

*********************************************

A Mohammed YUNUS il premio NOBEL per la Pace 2006!!

questa notizia ci rende troppo felici!
Abbiamo scoperto la storia di Yunus, il banchiere dei poveri, grazie a Jacopo Fo nel 1999 quando ancora le parole microcredito o finanza etica suonavano quasi come errori di stampa. Ecco cosa abbiamo scritto a proposito di Yunus e della sua Grameen-Bank nella prima versione del sito ManagerZen nel 2001 http://www.managerzen.it/Parliamo/finanzaetica/banca.htm
Da allora, sull’esempio di Yunus, abbiamo visto moltiplicarsi e diffondersi esperienze di microcredito ovunque nel mondo (anche in Italia) con risultati incredibili nel riscatto dalla povertà di milioni di persone.
Il prestigioso riconoscimento internazionale con l’assegnazione del Premio Nobel per la pace a questo incredibile uomo è davvero una notizia ci dà grande gioia e speranza.
Per conoscere tutta la storia di Yunus e della nascita della Grameen Bank potete leggere “Il banchiere dei poveri”

Vai al link >>>

sembra solo una bella favola .. ma questa volta è realtà

Grazie YUNUS !

Pubblicità: Sostieni la nostra attività di divulgazione e fai conoscere le tue attività alla community di oltre 7000 persone di managerzen! Per promuovere i tuoi prodotti/servizi/eventi ecocompatibili biologici etici su questa newsletter scrivi a: annunci@managerzen.it
PS: per definizione la pubblicità è a pagamento. Per altre segnalazioni scrivere a redazione@managerzen.it

Argomenti