
![]() | ||||
| Più Che Puoi in Azienda | 17 Gennaio 2007 | |||
| MAIN ARTICLE La qualità della nostra comunicazione determina la qualità della nostra vita e dei successi personali e professionali. Persuasione è un concetto che non attiene solo a “quello che diciamo”. Questo è il livello verbale della comunicazione ovvero il contenuto del discorso. Per quanto possa essere importante, il contenuto del messaggio rischia di passare in maniera poco efficace, di perdere d’importanza, se non è accompagnato da una comunicazione non verbale congruente e in linea con quello che si dice. Il corpo, la gestualità, il tono di voce, le pause, lo sguardo, allineati e congruenti con il contenuto del discorso, lo rendono molto più efficace. (Max Formisano) | LATEST NEWS:
Sensazioni, espressioni variopinte e suoni: la multisensorialità (Andrea Accorinti) Comunicare efficacemente (Max Formisano) Tre chiavi per i mondi possibili (Maurizio Tucci) Strategie e tecniche nella gestione di un’azienda (Alessandro Allaria) Il principio 80/20 : Pareto aiuta a fare le cose giuste (Vittoria Nervi) |
“Le persone prive di successo Le persone di successo Robert T. Kiyosaki | ||
| Il Libro in Vetrina
| ||||
SPECIALE ROBERT T. KIYOSAKI
Robert Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l’insegnamento dell’inteligenza finanziaria e delle tendenze economiche. Leggi tutto | RUBRICA TOP:
Comunicazione Alla scoperta di nuovi mondi A cura di Bice Tarantini Laureata in Marketing e comunicazione d’azienda, orienta i suoi studi alla comunicazione e in particolare la comunicazione interpersonale. Contemporaneamente agli studi universitari cominciano le sue esperienze lavorative nel settore della formazione come tutor e coordinatrice allla formazione. Formatasi con la scuola Max Formisano Training, perfeziona le sue tecniche di gestione dei processi di apprendimento degli adulti e gestione delle risorse umane. Continuano qui le sue esperienze in aula come trainer. E’ socia dell’AIF (Associazione Italiana Formatori). Vai alla Rubrica » | |||
FREE COOPERATION
Buon proseguimento di giornata e alla prossima: Italo Pentimalli Più Che Puoi Network | ||||
| Più Che Puoi in Azienda n°01/2007 (14) | ||||

Maurizio Fiammetta














