Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi cambiare vita? Bisogna crederci…

Cosa guida la nostra vita? Ecco un'utile indicazione a cura di Bice Tarantini della Max Formisano Traing

Ripetiamo spesso che vogliamo cambiare la nostra vita…bene… per poterlo fare prima di tutto è importante crederci…
La nostra realtà è formata dalle nostre “credenze” che rappresentano i filtri per l’interpretazione di ciò che ci circonda o la sensazione di certezza riguardo qualcosa. Guidano la nostra vita e se sono limitanti purtroppo remano contro quelli che sono i nostri desideri e obiettivi.

È possibile sostituire le credenze limitanti con quelle potenzianti?
Sicuramente si… la prima cosa da fare è riflettere per individuare le convinzioni limitanti e lavorarci con la propria mente e con l’azione mettendo in pratica reali comportamenti.

Come dice Richard Bandler: “La maggior parte delle persone pianifica il peggio. Pensa a quello che potrebbe andare storto e poi lo applica alla perfezione”.

Alcune volte già partire dal presupposto “Sono fatto così…non posso cambiare” è già una forte credenza limitante su se stessi… che ci fa restare “ancorati”, legati fortemente alle vecchie abitudini. Dovremmo invece sforzarci di superarle uscendo dalla nostra “zona di confort”, andando incontro ad una vita più felice e al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Così come fa il gatto Snaky e che Pucci decide di modellare e prendere come esempio per vivere una vita positiva. Snaky e Pucci sono due gatti….ve lo racconterà Max Formisano prossimamente! Buona riflessione…

Bice Tarantini Max Formisano Training

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Alan

    06 Mar 2009 - 14:27 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sono pienamente d’accordo su quanto detto in questo post…si cambia vita cambiando il modo di vederla e scoprendo le leggi universali che dirigono il funzionamento dell’universo e quindi delle nostre esistenze.
    Ognuno crea la propria realtà!
    Prenditi la parte che ti spetta!