Questo sito contribuisce alla audience di

Stage di Taiji Quan con il Maestro George Xu

Lo Stage si terra' a Roma il 6 Novembre 2010

Il Maestro George Xu
STAGE
CON IL M° GEORGE XU E IL
M° FLAVIO DANIELE

LAVORO INTERNO, SVILUPPO DEL POTERE DEL CORPO E DELL’ ENERGIA INTERNA,
PRINCIPI DEL TAI CHI CHUAN DEL QI GONG E DELLO XING YI, COMBATTIMENTO ISTINTIVO,
QI GONG MARZIALE, NEI GONG, POWER STRETCHING,
FORZA ELASTICA, FORZA A SPIRALE, FLESSIBILITA’ DINAMICA
STUDIO DELLA FORMA TRADIZIONALE DI
TAIJI STILE CHEN

NEI GONG
Il Nei Gong (lavoro interno) è uno dei pilastri fondamentali della pratica delle arti marziali. Questo tipo di lavoro sulla struttura interna e profonda del corpo comincia con lo sviluppo della forza elastica per mezzo degli esercizi chiamati, con un termine moderno, POWER STRETCHING. Gli esercizi di Power Stretching lavorano sulla forza della struttura. Il P.S. è un modo di eseguire gli esercizi piuttosto che una specifica serie di esercizi. I suoi principi base sono i seguenti: interno forte, esterno morbido ; muscoli profondi forti, muscoli superficiali rilassati; Yang dentro, Yin fuori; espansione del muscolo nelle 6 direzioni; lavoro per forze contrapposte.
COMBATTIMENTO ISTINTIVO
Il combattimento istintivo, non mirando alla vittoria in torneo o su un ring, ha un unico obbiettivo: l’efficacia e l’efficienza nel combattimento reale, non solo nell’uno contro uno, ma anche in situazioni che comprendono armi, più avversari e situazioni, che essendo appunto reali, non sono codificabili.
IL M° GEOGE XU
Il maestro Xu e’ nato a Shanghai, ha cominciato la pratica nel 1969, ha studiato diversi sistemi di arti marziali: Xin Yi delle Sei armonie e dei Dieci Animali, Bagua del serpente, Pugno di cotone, Lan Shou, Bagua del dragone. Ha cominciato a studiare Taiji stile Chen nel 1977 con il maestro Shong Guang-En, che era stato uno studente interno del maestro Chen Zhao Kuei, figlio del famoso Chen Fake.
Unisce ad una grande conoscenza e preparazione tecnica una sorprendente capacità comunicativa e di insegnamento che ne fanno sicuramente un maestro di altissimo valore. La sua conoscenza delle arti marziali, sia da un punto di vista tecnico che filosofico-culturale, é molto vasta.

LO STAGE SI TERRA’ A ROMA IL 6 NOVEMBRE 2010 DALLE 10.00/13.00 - 14.00/17.00 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “LA SALETTE” PIAZZA MADONNA DE LA SALETTE,1 (MONTEVERDE) INFO:3494504749 – 3389830183 www.taichineidan.com - www.shendao.it - email:marcellotaichisupereva.it