Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • ORACOLO ROMANTICO

    L’ origine del mazzo non è chiara, ma sicuramente si è diffuso in Francia , durante il Romanticismo ed i personaggi e le situazioni raffigurate in questo oracolo sembrano scaturire da un romanzo dell’epoca.

  • LA METOPOSCOPIA

    La metoposcopia è una antica tecnica divinatoria che consiste nell’analisi delle rughe della fronte. I primi studi vennero effettuati da Girolamo Cardano, eclettico personaggio che fu medico, taumaturgo, astrologo, matematico, filosofo, demonologo ed interprete di sogni, vissuto in Lombardia tra il 1501 e il 1576. Scrisse un trattato, ( Metoposcopia ) che venne però pubblicato a Parigi nel 1658, quasi cento anni dopo la sua morte...

  • LE DODICI RUNE DELL'ANNO

    Il sistema runico ora in uso risale al II o III secolo a.C. quando i popoli germanici vennero in contatto con il sistema alfabetico etrusco attraverso antiche rotte commerciali nel Mediterraneo. Sebbene ciascun simbolo rappresenti una lettera dell'alfabeto, l'aspetto divinatorio è sempre stato predominante.

  • LA SFERA DI CRISTALLO - STORIA E DIVINAZIONE

    Troverete qui tutto il cammino della storia della Sfera di Cristallo, i modi diversi di divinazione con il passare del tempo e delle tradizioni.

Le categorie della guida