Questo sito contribuisce alla audience di

Premio Dante Cappelletti 2008: la finale al Teatro India

Il 20 e 21 dicembre al Teatro India verrà decretato il vincitore della quinta edizione del Premio Dante Cappelletti alle arti sceniche. La giuria (presieduta da Gianfranco Capitta e composta da Roberto[...]


Il 20 e 21 dicembre al Teatro India verrà decretato il vincitore della quinta edizione del Premio Dante Cappelletti alle arti sceniche.
La giuria (presieduta da Gianfranco Capitta e composta da Roberto Canziani, Massimo Marino, Renato Nicolini, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli) ha scelto i 7 finalisti il 20 e 21 novembre visionando 17 spettacoli-studio al Kollatino Underground.

Il premio nato cinque anni fa da un’idea di Mariateresa Surianello è dedicato al critico e docente universitario Dante Cappelletti morto nel 1996. Organizzato da TuttoTeatro.com, Sostenuto dall`ETI - Ente Teatrale Italiano, dalla Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali, dal Comune di Piancastagnaio, e realizzato in collaborazione con il Teatro di Roma, il progetto anche in questa edizione ha l’obiettivo di sostenere le arti sceniche nella loro totalità e multidisciplinarità valorizzando la ricerca e la sperimentazione.

A scegliere il vincitore (che otterrà un contributo di produzione per il proprio lavoro) insieme ai critici ci sarà una giuria popolare, potete iscrivervi andando sul sito di Tutto teatro.

Il programma della finale:

La premiazione è prevista per domenica sera alle 20.30 e sarà preceduta, alle 20.00, da Verona caput fasci di Elena Vanni e Elio Germano, con Elena Vanni e Raimondo Brandi. Dall’aggressione di maggio in via De Lollis è nato questo testo che ricorda l’uccisione di Nicola Tommasoli a Verona e si esprime contro il clima di violenza dilagante.

Nel foyer sarà allestita la mostra di fotografie che Massimo Staich dedica al premio memoria>coincidenze l’immagine del Premio e dintorni.
sabato 20 dicembre
ore 14.30 Incontro e formazione della giuria popolare
ore 15.00 Tre passi sulla luna di Fortunato Cerlino;
ore 15.50 La tana della tigre di Progetto Target;
ore 16.40 Storia di un teatro dell’Associazione Le Sirene;
ore 17.30 Si l’ammore no amnesiA vivacE/Kataklisma.
ore 18.20 Non e piu un mare per tonni di Gaspare Balsamo;

domenica 21 dicembre
ore 15.00 Sul confine di Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti;
ore 16.00 Mitigare il buio fuori di Francesca Sangalli;

nel foyer memoria>coincidenze l’immagine del Premio e dintorni
ore 20.00 Verona caput fasci di Elena Vanni e Elio Germano
con Elena Vanni e Raimondo Brandi

ore 20.30 PREMIAZIONE

Informazioni 331 4878355 - www.tuttoteatro.com - info@tuttoteatro.com
Teatro India lungotevere Vittorio Gassman già dei Papareschi

Le categorie della guida