Questo sito contribuisce alla audience di

Al via il Festival Grec 2009: il teatro italiano è protagonista

Parte questa sera con uno spettacolo circense la manifestazione catalana, all'interno dell'articolo le immagini

Immagine di 2El jardí dels estels" Inizierà questa sera (20 giugno) il Festival di Barcellona, Grec 09. La città sarà animata per oltre un mese da più di 60 spettacoli tra circo, danza, musica e teatro.
Quest’anno il gruppo di artisti italiani in programma è molto numeroso, sarà, infatti, proprio il nouveau cirque di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena a inaugurare la manifestazione questa sera con il loro spettacolo El jardí dels estels ispirato al Cantico delle Creature di San Francesco. Inferno - Romeo Castellucci Ma oltre all’arte circense quest’anno esportiamo a Barcellona personaggi ed eventi performativi del calibro di Pippo Delbono, che presenterà La menzogna, la Socìetas Raffaello Sanzio con la trilogia di spettacoli e installazioni sulla Divina Commedia, e ancora il Sogno di una notte di mezza estate di Luca Ronconi, i Motus con X(ics) Racconti Crudeli della Giovinezza [X.03], lo Stabile del Veneto con Lei Cinque storie per Casanova, la Compagnia Virgilio Sieni con La natura delle cose e le nuove generazioni rappresentate da Santasangre e Pathosformel.

A ella vide - Dewey Dell Insomma una serie di ospitalità che già da sole farebbero un piccolo festival, importante in questo meccanismo è stato proprio il lavoro dell’Eti nel contribuire alla realizzazione di Fast Forward. Il 18 e 19 luglio infatti il festiva sarà dedicato a una serie di realtà emergenti italiane che fanno della sperimentazione audio-video un’interfaccia possibile del teatro, gli spagnoli avranno nei due giorni di Fast Forward la possibilità di vedere i due ultimi lavori di Pathosformel (La timidezza delle ossa e La più piccola distanza), Seigradi di Santasangre, ancora i Motus (questa volta con Crac), Ortographe con Tentativi di volo, Daniele Albanese con Arebours 100 e Pietro, per finire con l’ipnotico A ella vide di Dewey Dell.

Grec 09 - www.barcelonafestival.com
in scena
dal 20 giugno al 2 agosto 2009
Barcellona

Leggi il programma del Festival Grec 09 di Barcellona

Leggi il programma di Fast Forward

Le categorie della guida