Questo sito contribuisce alla audience di

Urania: al Teatro India parte la rassegna sulla fantascienza

“Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie disabitate”, dal 30 giugno al 18 luglio, incontri, dibattiti, mostre, videoproiezioni, spettacoli e letture intorno alla fantascienza

Logo Urania - rassegna sulla fantascienza Spettacoli, performance, mostre, incontri, saranno numerosi gli eventi che animeranno la già suggestiva location del Teatro India dal 30 giugno, il tutto in nome della luna. E’ infatti per l’anniversario dello sbarco sulla luna che l’ Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, l’Associazione Teatro di Roma, la Fondazione Fossati e Zètema Progetto Cultura, promuovono “Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie disabitate” all’interno del programma dell’Estate Romana 2009.

E’ una rassegna dedicata alla fantascienza che avrà luogo negli spazi del Teatro India tutti i giorni dalle 18 alle 24, incrociando le analisi e gli incontri con gli artisti e gli esperti agli eventi artistici veri e propri. La rassegna infatti si aprirà proprio con Attrazione terrestre, uno spettacolo con Giuliana Lojodice e Arnaldo Ninchi. Sempre dal 30 sarà attiva la mostra organizzata dalla fondazione Fossati con materiali rari e pregiati di artisti come Crepax, Pratt, Thole, e poi gli approfondimenti su argomenti come gli UFO e film come Capricorne One, Un lupo mannaro americano a Londra e Base Luna chiama Terra, arrivando anche ad esempi di una cultura pop recente come Daitarn3.

Lisa Natoli invece avrà il compito di curare la messa in scena di un ciclo di letture che inizierà il 3 luglio con artisti come Manuela Mandracchia, Marco Foschi (imperdibile la lettura di Blade Runner), Mascia Musy che leggerà I racconti ritrovati da autori come Asimov e Massimo Popolizio con Canto ai pianeti (suggestiva mescolanza di voci da Ariosto, Calvino, Galilei, Leopardi, Manganelli, Petrolini, Trilussa) .

Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie disabitate
in scena
dal 30 giugno al 18 luglio 2009
Teatro India
Roma

Leggi il programma della manifestazione

Le categorie della guida