Questo sito contribuisce alla audience di

Tappa: Gli Omini alle prese con l'ultima novità estiva

E’ il terzo debutto dell’estate per Gli Omini, ma è anche il terzo e ultimo spettacolo del progetto “Memoria del tempo presente”. Dunque dopo 7 Novembre 2008 che abbandonava la ricerca[...]

Tappa - Gli Omini E’ il terzo debutto dell’estate per Gli Omini, ma è anche il terzo e ultimo spettacolo del progetto “Memoria del tempo presente”. Dunque dopo 7 Novembre 2008 che abbandonava la ricerca socio-umanistica e anzi partiva da notizie raccolte sui giornali, con Tappa c’è un ritorno ai metodi originari con cui CRisiKo! e Gabbato lo Santo! vennero costruiti.

Riccardo Goretti, Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini (Gli Omini) porteranno il loro ultimo lavoro all’interno del Festival Orizzonti 2009 il 13 agosto. Ma se nella metodologia c’è un ritorno all’indagine diretta, alle interviste, Gli Omini sembrano aver l’intenzione di complicarsi un po’ la vita e di affrontare qualche variazione sul tema (quasi un imperativo nella creazione teatrale) per creare uno spettacolo che “non troverà MAI la sua forma definitiva, e si modificherà COMPLETAMENTE ad ogni replica. “Tappa” è il primo spettacolo Omino in cui ci permetteremo quello che non abbiamo mai avuto il coraggio di fare: arrivare nel paese senza la benché minima idea di ciò che succederà in scena. E lasciarci condurre esclusivamente da ciò che troveremo sul posto.
Dopo i primi i giorni di indagini, interviste, richieste più o meno sbilenche agli abitanti del paese, infatti, ogni Omino si prenderà le sue responsabilità, creando un suo “pezzo” di spettacolo su ciò che lo ha innamorato in quella settimana.”
(Gli Omini)

in scena
13 agosto 2009
ore 21,30 Chiostro San Francesco - Chiusi - (Si) Festival Orizzonti
Prima Nazionale Assoluta

Leggi gli altri articoli su Gli Omini

Le categorie della guida