Apprendere in rete-esperienza didattica on line per docenti

Progetto Docente è un'iniziativa di formazione 100% on line rivolta ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, disposti a impegnare un’ora e mezza al giorno del proprio tempo per almeno tre settimane.

Progetto Docente è orientato a favorire l’integrazione tra nuove tecnologie e didattica; fa parte di un’iniziativa internazionale ampia, avviata da Microsoft, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca, denominata : “Partners in Learning – Esperienze e competenze IT nella scuola”.

Il corso è gratuito e aperto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado.

Per accedere a Progetto Docente anno 2004-2005 è necessario essere un insegnante e membro della comunità di Apprendere in rete.

La formazione si svolge esclusivamente on line, quindi è necessario avere un po’ di familiarità con l’utilizzo del PC, nonché la connessione a internet e un account di posta elettronica personale.

In pochi passi:

iscriversi alla alla comunità di Apprendere in rete!
Cliccare su login e compilare i dati richiesti non dimenticando di esprimere il consenso di partecipazione al Progetto visibile nella schermata.
A tutela dei dati personali, una prima email inviterà a confermarli.
Una seconda email confermerà l’avvenuta l’iscrizione alla Comunità e al Progetto indicando le date in cui si dovrà effettuare il test preliminare e il periodo di fruizione del corso.
Sostenuto il test preliminare, verrà comunicato il livello a cui si è assegnati e la data di inizio del tuo corso on line.
In ogni momento, facendo il login ad Apprendere in rete si potrà verificare il calendrario degli appuntamenti all’interno del progetto.








Tutti coloro che si iscrivono a Progetto Docente sono invitati a effettuare a un test preliminare on line, che ha lo scopo di definire le competenze di ciascuno e di creare classi virtuali omogenee, identificando il livello più adatto (base o avanzato).
Il test prevede 30 domande a risposta multipla sui tre applicativi di Microsoft Office: Word - Excel -PowerPoint. Nessun docente verrà escluso! Il punteggio del test non preclude la possibilità di partecipare a Progetto Docente, ma comporta semplicemente che il partecipante venga inserito in una classe virtuale di livello base.





Tutti i docenti che avranno portato a termine il percorso, avranno un Attestato on line di partecipazione a Progetto Docente
e cinque dispense didattiche per lo studio individuale.

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati