Questo sito contribuisce alla audience di

"Grifo d'oro", Premio Nazionale di teatro scuola

Premio Nazionale Teatro-Scuola 2004 - 2005 "Grifo d'Oro" Con il patrocinio di: Ministero P.I.- Provveditorato agli Studi di Trapani - Regione Sicilia - Provincia Trapani - APT Trapani - Comune di Partanna - BCC del Belice

Grifo d’oro“, Premio Nazionale di teatro scuola, è destinato agli alunni italiani della scuola elementare, media e superiore di tutto il territorio nazionale.

bottone argento.gif (3779 byte)Si possono rappresentare opere inedite per quel che concerne la tematica e la forma espressiva, oppure ricorrere all’adattamento di testi noti di qualsiasi autore, purchè affiori globalmente l’impegno profuso dai ragazzi, il lavoro di ricerca e di studio in collaborazione con i docenti della scuola per la realizzazione dell’attività teatrale.
Il testo dell’opera teatrale deve essere in lingua italiana, ma si può far ricorso a limitati interventi in lingue straniere e/o a dialettali regionali.
La durata complessiva dell’opera non deve superare 120 minuti, deve essere presentata in un unico atto teatrale con la facoltà di potersi avvalere di musiche, coreografie o di qualsiasi altro supporto.
Ogni istituto può aderire, presentando una sola opera teatrale.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati