Creativa.mente: Laboratorio delle Libere Parole

Creativa.mente è un Laboratorio che raccoglie i lavori di Scrittura Creativa di ragazzi della Scuola Elementare

Creativa.mente è un Laboratorio delle Libere Parole che raccoglie i lavori di Scrittura Creativa dei ragazzi della Classi Quarte della Scuola Elementare Michelangelo Grigoletti del Terzo Circolo Didattico di Pordenone e troverà suo compimento ques’anno, al termine del secondo ciclo della Scuola Primaria.

Si tratta di una raccolta di lavori svolti in classe a dimostrazione di quello che si può realizzare con un po’ di creatività abbinata ad un po’ di multimedialità.

E’ un insieme di testi, poesie, giochi di parole e quant’altro che gli alunni, e i loro docenti, vogliono condividere i loro lavori.

Sono pubblicate Tabelline in filastrocca corredate da disegni: ottimo pretesto, anche le tabelline, per inventar filastrocche, o ottimo pretesto la filastrocca, per imparare le tabelline? La creazione prende il via con la personalizzazione dei numeri.
Ci sono inoltre indicazioni di lavoro e il sito http://www.scritturacreativa.com ospita in esclusiva per il web “il poeta elettronico“, un’applicazione interattiva che mette allo scoperto … le velleità letterarie e poetiche del pc.

Non manca una galleria di opere artistiche, il Caramellontino e l’Arcimboldino, ci sono Poesie Onomatopeiche, Lezioni di Informatica On-line, descrizioni dei software utilizzati come Art Pad con una scheda illustrativa , o Tux Paint,  Scioglilingua e QUIZ  e molto altro.

 

Una bella dimostrazione di lavoro per tutti! Complimenti ad alunni e docenti!

 

Laboratorio delle Libere Parole è basato su piattaforma WordPress, una piattaforma di pubblicazione personale semantica con particolare attenzione all’estetica, con attenzione all’usabilità.

 

 

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!

Ultimi interventi

Vedi tutti