Questo sito contribuisce alla audience di

Tienimi d'occhio

IL DIARIO GRATUITO E PERSONALIZZATO per gli alunni delle scuole

diario gratuito o personalizzatoTIENIMI D’OCCHIO® è un Diario Scolastico gratuito e personalizzato che quest’anno è stato distribuito in 108.000 copie in 148 Istituti Scolastici nelle province di Bari, Biella, Brindisi, Genova, Ivrea, Lecco, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Vicenza e Vercelli. L’editore, S&G Partners, lo realizza su richiesta delle singole scuole e i costi di produzione sono interamente coperti dalla discreta presenza di spazi pubblicitari legati al territorio.
TIENIMI D’OCCHIO® è un Diario che viene realizzato a titolo interamente gratuito su richiesta delle scuole. L’Editore non richiede contributi di nessun genere né alle scuole né alle famiglie, ma si limita a coprire i costi di stampa, confezione e distribuzione con il gettito pubblicitario raccolto sull’area locale.
Le inserzioni pubblicitarie coinvolgono operatori locali appartenenti a categorie indicate come coerenti con il percorso educativo (a tale scopo è stata istituita una apposita commisione sponsor in occasione della prima edizione del Diario) e sono disposte sempre fuori testo, in modo da non interferire con il momento squisitamente didattico.
- Diario personalizzato
Il punto di forza del progetto di TIENIMI D’OCCHIO® è legato alla personalizzazione. Ciascuna delle scuole che richiedono il progetto ha diritto a sfruttare dal punto di vista editoriale 32 pagine, nelle quali possono essere inseriti:
* estratti del P.O.F.
* regolamento d’Istituto
* lavori preparati dagli studenti
* fotografie e disegni
* progetti didattici svolti durante l’anno.
Attraverso queste pagine, il Diario diventa un “luogo” di aggregazione della Scuola e un prezioso strumento per la conservazione della memoria storica dell’istituto.
- Diario in due versioni: con e senza pubblicità
Alcuni istituti scolastici hanno chiesto e ottenuto il diario privo della pubblicità: in questo caso il costo (modesto) è stato sostenuto dalla scuola. Nella versione a pagamento è possibile scegliere tra un diario semplice e un diario comunque personalizzato (il costo della personalizzazione rappresenta in ogni caso un supplemento molto modesto).

Come Aderire

Ultimi interventi

Vedi tutti