Questo sito contribuisce alla audience di

Poesie digitali

XMEDIA - Composizioni poetiche multimediali, è un concorso indetto dall’Università di Milano, dal CSA di Bergamo e dal Liceo Scientifico “Lussana” di Bergamo, volto a promuovere la[...]

Concorso di poesie multimedialiXMEDIA - Composizioni poetiche multimediali, è un concorso indetto dall’Università di Milano, dal CSA di Bergamo e dal Liceo Scientifico “Lussana” di Bergamo, volto a promuovere la creatività attraverso la tecnologia.

Un testo poetico, oggi giorno, oltre che dalle parole, può essere arricchito da immagini e suoni. Sarà vincitore il componimento che riuscirà ad intrecciare meglio questi linguaggi, dando vita ad un prodotto di alto valore estetico, lirico, tecnologico e didattico.
Già dalla scorsa edizione – durante la quale vennero trasmesse su maxischermo, in piazza Duomo, le poesie vincitrici e venne eseguito un concerto multimediale su sette di esse –, il concorso si è arricchito di due nuove categorie, riguardanti le composizioni realizzate in forma di MMS e quelle sotto forma di Podcast: una chiara presa di coscienza di due realtà sempre più presenti nella nostra società.

Trovate qui altre informazioni, con l’elenco dei finalisti dell’edizione 2009, che si concluderà il giorno 25 settembre presso l’Università degli Studi di Milano - Dipartimento di tecnologie dell’Informazione sede di Crema, durante l’evento “Crema Cremona: capitali della ricerca, dell’innovazione e dell’energia”.

Ultimi interventi

Vedi tutti